Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana è davvero incredibile
Se il grande protagonista del tennis italiano nel 2024 è stato, senza ombra di dubbio, Jannik Sinner, la sorpresa più piacevole della stagione non può che essere Jasmine Paolini. Mentre il tennista altoatesino era in trend positivo già dal 2023 e tutto faceva pensare a un suo exploit nella stagione appena conclusa, la numero 4 al mondo è riuscita a sorprendere tutti, con prestazioni al limite della perfezione e con risultati da vera fuoriclasse.
Personaggio solare, positivo, divertente, Jasmine è riuscita nel corso dell’anno a guadagnarsi l’affetto di tanti nuovi fan, e soprattutto a regalare all’Italia soddisfazioni straordinarie, per certi versi più grande addirittura di quelle delle varie Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci o la sua amica Sara Errani.
Nessuna tennista italiana, nemmeno queste campionesse straordinarie, era infatti mai riuscita a chiudere la stagione nella top 5 della classifica WTA. Paolini ce l’ha fatta grazie ai due exploit del Roland Garros e di Wimbledon, ma anche grazie a una continuità incredibile avuta per quasi tutta la stagione.
E se di momenti indimenticabili ne ha vissuti parecchi in questo 2024, compresa la vittoria dell’oro olimpico a Parigi in coppia con Errani, guardandosi indietro Jasmine si è lasciata andare a una confessione davvero clamorosa. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere.
Se si pensa alle emozioni che Paolini ha saputo regalarci nel 2024, è naturale proiettarsi con la testa immediatamente all’incredibile cavalcata nel Roland Garros, allo straordinario percorso a Wimbledon o anche agli entusiasmanti momenti in doppio con una Sara Errani totalmente rinata.
Scegliere il miglior match della propria stagione, quando di gare spettacolari se ne sono giocate così tante, e molte al limite della perfezione, è quasi impossibile. Jasmine ci ha però provato e la sua scelta ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi tifosi.
Se nella mente dei tifosi sono rimaste impresse partite come quella al French Open contro Rybakina, o quella altrettanto straordinaria a Londra contro Vekic, senza dimenticare la finale del torneo olimpico di Parigi contro Andreeva-Shnaider, secondo Paolini la sua miglior partita è stata un’altra, e in particolare un match di Wimbledon disputato però in una fase in cui arrivare in finale sembrava ancora un delirio più che un obiettivo.
“La sfida contro Emma Navarro è stata la mia partita migliore“, ha spiegato Jasmine, come riportato dal Corriere dello Sport: “Lei è fortissima, mi piace molto come gioca. Avevo perso due volte contro di lei, ma a Londra ho disputato una partita perfetta, con pochissimi errori, e ho fatto cose che non avevo mai fatto in una partita: slice, attacchi in contro tempo, serve and volley“.
Dal punto di vista della qualità, per Jasmine non ci sono quindi dubbi: non ha mai giocato bene come contro Navarro. Anche se, considerato il modo in cui ha annichilito l’americana, è naturale che nella mente dei tifosi possano essere rimaste impresse sfide più combattute e terminate con un trionfo da parte di una giocatrice che ha saputo davvero farci sognare.
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…