Il tennis italiano è in ansia, anche Jannik Sinner è preoccupato: si è appena operato, tutti i dettagli
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per il tennis italiano più in generale. A poche settimane dallo storico trionfo in Coppa Davis, il secondo consecutivo negli ultimi due anni, sale la preoccupazione per gli appassionati e gli sportivi italiani. Un grande protagonista è infatti finito sotto i ferri, all’improvviso, e le sue condizioni tengono con il fiato sospeso i suoi grandi fan e anche i suoi ‘eredi’, come lo stesso Sinner.
Mentre i grandi campioni dell’attualità, quelli che stanno regalando sogni e speranze a tutti i tifosi italiani, stanno per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione, ormai imminente, un ex tennista, uno dei più talenti più brillanti del nostro sport, è alle prese con un ricovero in ospedale.
Negli ultimi giorni ha infatti subito un incidente ed è stato operato tempestivamente. Una notizia che ha sconvolto chi ha avuto modo di conoscerlo sia in passato che negli ultimi anni, compreso il numero uno al mondo, negli ultimi tempi principale bersaglio delle battute, a volte non particolarmente brillanti, di un campione che, comunque vadano le cose, rimarrà per sempre nella storia del nostro sport.
Ovviamente a finire sotto i ferri è stato quel Nicola Pietrangeli salito, negli ultimi anni, alla ribalta soprattutto per le frecciatine, secondo alcuni cariche d’invidia, rivolte al nuovo fenomeno del tennis mondiale, Jannik Sinner. L’ex tennista è stato costretto a un ricovero al Policlinico Gemelli a causa di un incidente fra le mura domestiche.
Il 91enne romano è caduto accidentalmente mentre si trovava a casa e ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra. Un problema da non sottovalutare e che gli è costato un intervento chirurgico immediato e piuttosto delicato.
Stando a quanto riferito dall’agenzia AdnKronos, Pietrangeli è stato operato dal professor Giulio Maccauro e l’intervento è perfettamente riuscito. Ha quindi già cominciato il percorso post operatorio all’interno dell’ospedale romano e le sue condizioni sono buone.
Lo dimostrerebbe anche il consueto spirito manifestato anche dopo l’operazione. Sembra infatti che Pietrangeli abbia cominciato già a dialogare, con grande leggerezza, con infermieri e medici sulle qualità dei grandi del tennis italiano degli ultimi anni, compresi Sinner e Berrettini, spesso oggetto delle sue battutine.
L’augurio, da parte dell’intero movimento tennistico italiano, è comunque che possa riprendersi al più presto, in tempo per poter assistere dal vivo alle prossime imprese dei nostri grandi campioni.
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…
Jannik Sinner esordisce vincendo agli Australian Open, sullo sfondo rimangono però sempre le polemiche degli…
Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato…
Curioso l'aneddoto sulle abitudini australiane di Jannik Sinner, che nel frattempo ha superato il primo…