Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di scena inaspettato
Questo Mondiale 2024 si è chiuso con la vittoria di Max Verstappen e il trionfo nella classifica costruttori della McLaren, forte dell’ultimo Gp di Abu Dhabi dove ha fatto meglio dell’inseguitrice Ferrari.
Una competizione, quella di quest’anno, finalmente scoppiettante e non scontata come le due precedenti: finalmente, si è intravisto anche un Charles Leclerc in forma che, sebbene non abbia vinto, può comunque sorridere.
La classifica piloti lo ha visto comunque al terzo posto, molto distante dal coetaneo olandese e più vicino al collega britannico. La stagione del monegasco è stata positiva nonostante la fortuna non sia stata dalla sua parte, come ben dimostra l’ultimo Gp emiratino dove ha potuto festeggiare un buon terzo posto rimontando dalla 19esima posizione. Tre le gare vinte (Monaco, Monza e Austin) e in generale ci si aspetta un 2025 positivo con un Lewis Hamilton in più al proprio fianco.
Nel frattempo, Leclerc non compare sul podio di un’altra classifica, quella dei piloti più pagati secondo Forbes. Ecco dove che posizione ha raggiunto.
La figura di Leclerc non campeggia in un’altra classifica, poco importante sul piano sportivo ma utile agli amanti dei numeri e delle statistiche. Il monegasco, infatti, non compare nella top 3 della rivista stilata da Forbes, che ogni anno, a fine stagione, fa i conti in tasca piloti.
Secondo la nota rivista statunitense, a primeggiare in questa speciale classifica è il campione del mondo Max Verstappen: ben 60 i milioni di dollari guadagnati quest’anno, di cui 15 messi a disposizione dalla Red Bull come bonus per la vittoria del titolo. Dietro l’olandese spicca Lewis Hamilton, che dalla Mercedes ha ricevuto 55 milioni di dollari complessivi.
In terza posizione si colloca Lando Norris, medaglia d’argento quest’anno: all’inglese della McLaren vanno 12 milioni di base di ingaggio più altri 23 per gli obiettivi stagionali raggiunti. Per vedere il nome del monegasco della Ferrari, bisogna scendere alla quinta posizione: Leclerc in totale ha guadagnato 15 milioni di dollari più altri 12 di bonus.
Numeri comunque importanti e che lo incoraggiano a far meglio in vista del prossimo anno: il 2025 potrebbe essere quello della svolta definitiva. I tifosi della Rossa non possono che sperare nell’epilogo migliore possibile.
Crolla Jannik Sinner, la classifica parla chiaro: stavolta per l'azzurro il primato è molto lontano…
Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente…
Spunta un clamoroso retroscena su Jannik Sinner: un rivale lo ha smascherato, i tifosi restano…
La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…
Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…
Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…