Sinner+gelato%2C+crolla+in+classifica%3A+tifosi+increduli
tennisfeverit
/2024/12/14/sinner-gelato-crolla-in-classifica-tifosi-increduli/amp/
News

Sinner gelato, crolla in classifica: tifosi increduli

Crolla Jannik Sinner, la classifica parla chiaro: stavolta per l’azzurro il primato è molto lontano

Non si può sempre primeggiare. Una lezione con cui deve fare i conti, in questi giorni, anche Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, saldamente in testa alla classifica ATP, ha scoperto infatti proprio in questo periodo di off-season di aver perso molti posti in un’altra classifica. E il suo crollo, oltre a gelare i tifosi, può stupire molti addetti ai lavori, considerando quanto bene l’azzurro abbia fatto nel 2024.

Sinner gelato, crolla in classifica: tifosi increduli (Ansa) – Tennisfever.it

Al di là della scaramanzia, è chiaro che per lo status acquisito da Sinner nella stagione appena conclusa, solo la squalifica per il caso Clostebol potrebbe frenare il suo primato in classifica. Vero che Jannik avrà molti punti da difendere nel 2025, ma è altrettanto vero che oggi di giocatori in grado di batterlo nel circuito ce ne sono davvero pochi.

L’augurio è che quindi il numero uno al mondo possa continuare a occupare questa posizione nel ranking ancora a lungo, Tas di Losanna permettendo. Anche perché perderlo per una sentenza sfavorevole sarebbe davvero ingiusto, considerando quanto lavoro abbia fatto Jannik per arrivare dove è arrivato.

Se per quanto riguarda il ranking il tennista altoatesino può comunque dormire sonni tranquilli, non vale altrettanto per un’altra classifica, ormai ufficiale, resa nota in queste ore. In questa particolare graduatoria Sinner è infatti letteralmente crollato, superato anche da un altro nome di spicco del nostro tennis.

Jannik Sinner sparisce dalla classifica: brutto colpo per l’azzurro, cosa è successo

Jasmine Paolini batte Jannik Sinner. Potremmo sintetizzare così quanto ci ha raccontato in questi giorni la pubblicazione delle classifiche di Google Trends. In Italia, nel 2024, nessun tennista ha ottenuto più ricerche sul web rispetto alla nostra numero uno, finalista al Roland Garros, a Wimbledon, medaglia d’oro in doppio alle Olimpiadi e protagonista di una stagione spettacolare.

La giocatrice di Castelnuovo di Garfagnana in particolare si è presa il terzo posto nella classifica dedicata ai personaggi più ricercati dagli italiani nell’anno solare che sta per terminare, piazzandosi alle spalle della sola Angelina Mango, vincitrice di Sanremo, e di Kate Middleton.

Paolini supera Sinner: il dato è incredibile (Ansa) – Tennisfever.it

A suon di super risultati la tennista toscana, evidentemente poco conosciuta da chi non segue abitualmente il tennis, è riuscita a mettersi alle spalle anche nomi di grande prestigio della musica, della politica o dello sport, come Ghali, Geolier, Imane Khelif, Giovanni Allevi, Donald Trump, Mahmood e Rose Villain.

E Jannik Sinner? Il dato che forse sorprende di più è l’assenza del tennista italiano dalla top 10 dei personaggi più cercati su Google. Un segnale evidente di come gli italiani abbiano ormai imparato a conoscerlo e non siano affatto sorpresi dai suoi exploit, diventati una piacevole abitudine per gli appassionati di tennis come per il pubblico più generalista.

Mauro Abbate

Recent Posts

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

36 minuti ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

56 minuti ago

Berrettini ha detto basta, l’annuncio sorprende i tifosi

L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…

3 ore ago

Sinner, spunta un segreto pazzesco: lo fa sempre mentre è in campo!

Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…

6 ore ago

Che gesto di Fognini, lo ha fatto prima di ritirarsi

Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…

8 ore ago

Rublev da brividi, l’annuncio preoccupa i fan

L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…

16 ore ago