Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente incredibili che vi lasceranno di stucco
Parente stretto del tennis, il padel è in grande ascesa. Da sport di nicchia, il padel è ormai la disciplina sportiva più praticata dai vip, soprattutto ex star del calcio quali, a titolo d’esempio, l’eterno capitano della Roma, Francesco Totti, Demetrio Albertini ed Esteban Cambiaso.
Non solo. Stando ad alcuni dati riportati da “La Gazzetta dello Sport”, il numero dei praticanti di questa disciplina nel nostro Paese lo scorso anno ha superato il milione. Non per nulla, dal 5 all’8 dicembre scorsi, Milano ha ospitato una delle tappe di Premier Padel, prestigioso circuito promosso dalla FIP International Padel Federation.
Nell’occasione lo spagnolo Juan Lebrón, classe 1995, numero 1 nel ranking mondiale per le stagioni 2020, 2021 e 2022 prima che un brutto infortunio alla spalla ne condizionasse il rendimento, si è concesso a taccuini e microfoni rivelando alcuni dettagli del suo regime alimentare che lasciano di stucco.
Caffè per attivarsi e niente carne rossa, la dieta di Juan Lebron
Noi siamo ciò che mangiamo e ciò vale ancor di più per chi come gli sportivi fanno del loro corpo il loro ‘strumento di lavoro’. Ragion per la quale, come ha evidenziato Lebròn, “la nutrizione è molto importante, non solo nello sport, ma nella vita in generale. Il corpo va mantenuto in tutte le sue dimensioni, sia quella fisica che quella mentale, e ovviamente la nutrizione in questo aiuta tantissimo. Personalmente, ad esempio, mi piace molto la carne rossa, ma cerco di evitarla e se il sacrificio serve per vincere una partita, lo faccio senza problemi“.
D’altra parte, si sa, la vita di un atleta d’elite è fatta di tanti sacrifici, in primis a tavola. E così le giornate di un campione di padel come Juan Lebron iniziano sempre con tanto caffè, per un pieno d’energia, uova strapazzate, avocado, tacchino e pane integrale oppure cereali e yogurt.