Tanta emoziona tra i fan per Alex Zanardi: viene la pelle d’oca a rivederlo di nuovo in pista a distanza di tanti anni dall’ultima volta
Alex Zanardi è nel cuore di tutto il mondo dello sport che continua a non dimenticarlo. Si attendono notizie sul suo stato di salute, c’è ansia tra i tifosi che ogni giorno vogliono saperne di più. Non resta che affidarsi ai social e cosa si dice sul web, in quanto la famiglia ha deciso di mantenere il massimo riserbo sul suo stato di salute.
Sull’ex campione italiano non si sa poi molto da quando nell’estate 2020 andò a schiantarsi contro un camion mentre era alla guida della sua handbike. Conoscendo il personaggio starà sicuramente lottando con il suo immancabile ottimismo. Zanardi è sempre stato sicuramente un esempio di resilienza per tutti, con parole positive e di conforto, nonostante la vita gli avesse voltato le spalle già una volta.
Si era reinventato nel mondo della handbike dopo che nel 2001 aveva perso l’uso delle gambe a seguito di un primo grave incidente in pista che gli portò all’amputazione dei due arti. Fino ad allora era uno dei migliori piloti italiani, attivo anche in Formula 1. Proprio in questi giorni è riemerso un ricordo di lui in cui era…di nuovo in pista!
Per la precisione il 25 e il 26 novembre del 2006, Alex Zanardi tornò per la prima volta alla guida di una vettura di Formula 1 cinque anni dopo l’incidente. Fu la BMW a concedergli tale onore sul circuito di Valencia. Testò la macchina BMW-Sauber utilizzata quell’anno da Nick Heidfeld, Jacques Villeneuve e Robert Kubica nel mondiale appena concluso. Ovviamente aveva comandi speciali per l’occasione, poteva essere guidata con le mani.
L’esperienza piacque molto allo stesso ex pilota che aveva commentato in questo modo: “Ringrazio la BMW per questa opportunità. Tornare alla guida di una macchina del genere è incredibile, è tra l’altro il massimo a livello di sviluppo, progressi e velocità. So che non potrò tornare più alla guida di una vettura da Formula 1, ma volevo vedere cosa è cambiato dal mio ultimo Gran Premio nel 1999″, aveva concluso il suo intervento Zanardi.
L’episodio, ricordato sui social qualche giorno fa, ha fatto il giro del web, facendo venire i brividi a diversi tifosi. Specialmente tra i suoi fan di vecchia data che ricordavano questo aneddoto sul circuito di Valencia. Zanardi non smette mai di emozionare. Clicca qui per vedere il post.
Non finisce nemmeno nella top tre, la classifica boccia il pilota della Ferrari: colpo di…
Crolla Jannik Sinner, la classifica parla chiaro: stavolta per l'azzurro il primato è molto lontano…
Il miglior giocatore di padel ha rivelato i segreti della sua dieta: alcuni sono talmente…
Spunta un clamoroso retroscena su Jannik Sinner: un rivale lo ha smascherato, i tifosi restano…
La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…
Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…