Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo ‘smash’ che manda al tappeto Jannik Sinner rovinandogli così il Natale
Se l’anno che volge al termine è stato il migliore nell’ancor giovane carriera di Jannik Sinner, rischia di non essere altrettanto il Santo Natale che ormai è alle porte. Il fantastico 2024 del numero 1 del ranking Atp è macchiato dal caso doping, la positività al Clostebol, per il quale il 23enne di San Candido è stato assolto per contaminazione involontaria dall’ITIA.
Però, come è noto, contro tale assoluzione ha presentato ricorso al TAS di Losanna la WADA, l’Agenzia mondiale Antidoping, con il verdetto che non arriverà prima della metà del prossimo febbraio. Nel frattempo, complice lo stop dell’attività agonistica, continua la ridda di commenti, critiche e pronostici sull’esito del ricorso pendente davanti ai giudici svizzeri.
Ma se erano soprattutto addetti ai lavori stranieri, in particolare l’australiano Nick Kyrgios e il russo Denis Shapovalov, a sparare a zero contro il trionfatore dell’ultima edizione degli Australian Open e degli Us Open invocando due anni di squalifica, ora Sinner si deve guardare anche dal fuoco amico. Infatti, una stella dello sport tricolore ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono una vera mazzata per il numero 1 del tennis mondiale rovinandogli così il Natale.
Federica Pellegrini su Sinner: “L’atleta è responsabile, Turrini ha preso due anni”
Anche la ‘Divina’ Federica Pellegrini, nell’intervista concessa a “La Stampa”, ha detto la sua sul ‘caso Clostebol’. L’ex olimpionica, però, per così dire, è intervenuta a gamba tesa: “Sono curiosa di capire cosa accadrà. Lui non ha assunto volontariamente sostanze dopanti ma non è questo il punto. Ci hanno sempre detto che l’atleta è responsabile a prescindere. Adesso sembra che ci siano circostanze in cui può non essere cosi e la faccenda si fa scivolosa”.
L’ex nuotatrice e attuale concorrente del noto talent show di Rai 1, “Ballando con le stelle”, ha poi argomentato citando il caso del nuotatore e suo grande amico Federico Turrini: “Federico aveva un’infezione all’occhio ed era dall’altra parte del mondo, gli hanno prescritto un collirio al cortisone e risulta positivo. Due anni di squalifica anche se la contaminazione era evidente. Ci vogliono regole precise e il ricorso di Jannik ci dirà cosa vogliono fare“.
Dunque, anche se non esplicitamente, Federica Pellegrini sembra allinearsi alle posizioni dei sunnominati Shapovalov e Kyrgios le cui dichiarazioni hanno infiammato il web e i social network. Insomma, una ‘Divina’ per nulla clemente con Jannik Sinner ma, anzi, glaciale e implacabile come lo era in vasca con le sue avversarie. Staremo a vedere come verranno interpretate queste sue dichiarazioni che di certo nessuno si sarebbe aspettato da lei.