Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito del tennista altoatesino
Di Sinner tennista, campione affermato e numero uno al mondo, sappiamo praticamente tutto: dagli inizi del suo percorso alla consacrazione, il giovane altoatesino ha già scritto pagine indelebili di questo sport, facendo conoscere il suo nome ad ogni latitudine. Ma quanto ne sappiamo invece dello Jannik dietro le quinte, ovvero di quello protagonista nella vita privata?
Dello Jannik Sinner dietro le quinte ne sappiamo sicuramente meno. Complici la sua umiltà e la sua riservatezza – che lo rendono uno dei personaggi più apprezzati del panorama internazionale – è trapelato davvero molto poco riguardo la sfera privata del classe 2001 tirolese. Ma qualcosa di interessante possiamo comunque raccontarvela: quest’oggi, in particolare, ci soffermiamo su alcune curiosità relative ai suoi gusti culinari.
Come noto, gli sportivi di un certo livello non possono concedersi grandi lussi nella loro alimentazione quotidiana. Tuttavia, hanno chiaramente debolezze e preferenze proprio come noi ‘comuni mortali’, e quando possibile si lasciano andare alla tentazione.
Nel caso di Sinner, questo discorso vale a maggior ragione, dal momento che suo papà è un bravissimo cuoco ed ha assunto il ruolo di chef dell’intero staff. “Ogni piatto che mangi deve essere preparato con la stessa cura di un piatto che ti piacerebbe ricevere”, ha spiegato Hanspeter nel corso di un’intervista a Villgrater.
Venendo al dunque, quali sono i piatti preferiti del forte tennista tirolese? Innanzitutto possiamo dirvi che, quando è in giro per il mondo, magari a margine di un torneo (e non durante), Sinner gradisce mangiare il pollo fritto e il gelato alla vaniglia con frutti di bosco. A rivelarlo è stato lo stesso Jannik in una recente intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vogue Italia’.
Quando invece gli capita di trascorrere qualche giornata nella sua Val Pusteria, Sinner ama guastare la pagnotta pusterese (Pusterer Breatl in altoatesino), preparata con farina di segale proveniente dalla regione, farina di frumento, semi di finocchio, cumino, coriandolo e trigonella.
Tali pietanze, però, non hanno nulla a che vedere con quello è il suo piatto più amato in assoluto. Ci riferiamo ai cosiddetti “Maccheroni chef“, prelibatissima pasta condita con sugo di ragù, speck, zucchine, melanzane, funghi e panna fresca”. Lo chef d’eccezione, manco a dirlo, è proprio Hanspeter, il quale, da buon papà, non esita a mettersi ai fornelli ed ad accontentarlo ogni qual volta che Jannik decide di concedersi uno strappo alla regola.
Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…
Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…
Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…
L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…
Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…
Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…