Il mondo del calcio è stato scosso nella serata di ieri dal malore accusato in campo dal calciatore della Fiorentina Edoardo Bove. Tra i tanti messaggi di supporto ricevuti dal ragazzo, spiccano le stories di Flavio Cobolli, amico di vecchia data del giovane cresciuto nella Roma.
La vicinanza di Cobolli
Tutti si sono stretti attorno a Bove. Il calciatore della Fiorentina, dopo un quarto d’ora nel match contro l’Inter, si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza. Il pronto intervento dei compagni (Danilo Cataldi su tutti) e dei medici a bordocampo gli hanno permesso di arrivare all’ospedale respirando autonomamente. Proprio lì ha ripreso conoscenza e il peggio sembra scampato. Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina sulle condizioni del proprio giocatore.
“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Moltissimi i messaggi di supporto arrivati da tutto il mondo del calcio e dello sport. Non possiamo che sottolineare le stories dedicate dal numero 32 del mondo Cobolli all’amico di una vita. I due, infatti, hanno condiviso diversi anni nelle giovanili della Roma, stringendo una fortissima amicizia. Ecco le sue parole: “Forza amico mio”.
I prossimi impegni di Cobolli
Cobolli ha chiuso la migliore stagione della propria carriera al numero 32 del ranking Atp. Dopo un periodo di riposo, dovuto anche al problema alla spalla accusato dopo lo US Open, Flavio riprenderà a giocare dalla United Cup di Perth, in programma dal 27 dicembre al 5 gennaio. Accanto a lui, nel team italiano, ci saranno Jasmine Paolini, Sara Errani, Angelica Moratelli, Matteo Gigante e Andrea Vavassori.