Del+Potro%2C+ora+l%E2%80%99addio+%C3%A8+definitivo%3A+tutte+le+emozioni+e+l%E2%80%99amore+di+Buenos+Aires+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2024/12/02/del-potro-ora-laddio-e-definitivo-tutte-le-emozioni-e-lamore-a-buenos-aires-video/amp/
Video

Del Potro, ora l’addio è definitivo: tutte le emozioni e l’amore di Buenos Aires (VIDEO)

Juan Martin Del Potro, dopo aver ufficialmente dato l’addio al circuito Atp un paio di stagioni fa contro Federico Delbonis all’Atp250 di Buenos Aires, è tornato in campo un’ultima volta, sempre a Buenos Aires, contro l’amico Novak Djokovic. Ecco tutte le emozioni vissute dall’argentino durante la sfida.

Le emozioni di Delpo e il messaggio di Nole

Delpo aveva chiesto al suo fisico un paio d’ore di sollievo dai dolori per dire addio al tennis in una maniera dignitosa e ce l’ha fatta. L’argentino, infatti, è riuscito a sconfiggere Djokovic in due set in una partita ovviamente giocata ad un ritmo basso per permettere all’ex numero 3 del mondo di rimanere in campo il più possibile.

Al termine della sfida, il tennis ha lasciato spazio alle emozioni, con tantissimi messaggi di amici e colleghi apparsi sugli schermi del campo. Tra tutti, sicuramente quelli di Roger Federer, Rafael Nadal, Manu Ginobili e alcuni palleggi con Diego Armando Maradona hanno aperto ancor di più il cuore del gigante buono di Tandil.

Dopo le immagini, è stata la volta di Nole. Il serbo ha voluto dedicare delle parole al miele per il due volte campione olimpico, simbolo di resilienza e tennista amato in ogni latitudine del mondo.

Salutiamo un grande professionista e una persona fantastica. Un rivale eccezionale, una persona che ha trasceso il campo e ha generato un grande amore in ciascuno dei suoi rivali.

Questa sera è triste per il mondo del tennis, ma sono molto felice perché siamo qui per celebrare la carriera di Juan Martín. Grazie anche all’Argentina per questa meravigliosa accoglienza. Un esempio per tutti. Juan Martin è stato un grande tennista, ma ancor migliore è stato come persona. Non conosco una persona che non lo ama”.

Oltre a Nole, presenti durante la cerimonia anche Gisela Dulko e la leggenda Gabriela Sabatini. Le due sono state impegnate in un doppio misto proprio insieme a Delpo e Djokovic.

Del Potro, ora l’addio è definitivo: tutte le emozioni e l’amore a Buenos Aires (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

22 minuti ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

2 ore ago

Mazzata terribile per Sinner prima degli Australian Open: che batosta

Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…

5 ore ago

Berrettini, arriva una batosta terrificante: sgomento tra i tifosi

Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…

7 ore ago

Berrettini choc, colpo di scena nel ranking ATP: cambia la classifica

Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…

15 ore ago

La rivelazione a sorpresa di Zverev: lo fa prima delle partite

Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…

16 ore ago