Del Potro, ora l’addio è definitivo: tutte le emozioni e l’amore di Buenos Aires (VIDEO)

Juan Martin Del Potro, dopo aver ufficialmente dato l’addio al circuito Atp un paio di stagioni fa contro Federico Delbonis all’Atp250 di Buenos Aires, è tornato in campo un’ultima volta, sempre a Buenos Aires, contro l’amico Novak Djokovic. Ecco tutte le emozioni vissute dall’argentino durante la sfida.

Le emozioni di Delpo e il messaggio di Nole

Delpo aveva chiesto al suo fisico un paio d’ore di sollievo dai dolori per dire addio al tennis in una maniera dignitosa e ce l’ha fatta. L’argentino, infatti, è riuscito a sconfiggere Djokovic in due set in una partita ovviamente giocata ad un ritmo basso per permettere all’ex numero 3 del mondo di rimanere in campo il più possibile.

Al termine della sfida, il tennis ha lasciato spazio alle emozioni, con tantissimi messaggi di amici e colleghi apparsi sugli schermi del campo. Tra tutti, sicuramente quelli di Roger Federer, Rafael Nadal, Manu Ginobili e alcuni palleggi con Diego Armando Maradona hanno aperto ancor di più il cuore del gigante buono di Tandil.

Dopo le immagini, è stata la volta di Nole. Il serbo ha voluto dedicare delle parole al miele per il due volte campione olimpico, simbolo di resilienza e tennista amato in ogni latitudine del mondo.

Salutiamo un grande professionista e una persona fantastica. Un rivale eccezionale, una persona che ha trasceso il campo e ha generato un grande amore in ciascuno dei suoi rivali.

Questa sera è triste per il mondo del tennis, ma sono molto felice perché siamo qui per celebrare la carriera di Juan Martín. Grazie anche all’Argentina per questa meravigliosa accoglienza. Un esempio per tutti. Juan Martin è stato un grande tennista, ma ancor migliore è stato come persona. Non conosco una persona che non lo ama”.

Oltre a Nole, presenti durante la cerimonia anche Gisela Dulko e la leggenda Gabriela Sabatini. Le due sono state impegnate in un doppio misto proprio insieme a Delpo e Djokovic.

Del Potro, ora l’addio è definitivo: tutte le emozioni e l’amore a Buenos Aires (VIDEO)

Gestione cookie