Come prevedibile, Jannik Sinner ha riportato l’Italia in pareggio nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Davis 2024. Il classe 2001 altoatesino ha sconfitto in due set la prima forza selezione argentina, Sebastian Baez, rimandando – di fatto – la questione al doppio decisivo.
Poco da raccontare riguardo il match, condotto dal giovane tirolese dall’inizio alla fine. Nel primo set, sono risultati decisivi i break registrati nel quarto e nell’ottavo game, ottenuti dall’azzurro nonostante una partenza in versione diesel. Nella seconda frazione, invece, praticamente non c’è stata storia: una volta passato in vantaggio, Sinner ha premuto ancora di più il piede sull’acceleratore spezzando sul nascere ogni velleità di reazione da parte del sudamericano: l’unico momento di difficoltà per i colori azzurri si è registrato nel quinto game, quando però Jannik ha reagito alla grande su diverse palle break scavando fossi sul cemento indoor della Martin Carpen Arena e volando sul 5-0. Alla fine, il numero uno al mondo l’ha chiusa con un sonoro 6-1. Adesso, tutto dipende dall’incontro di doppio decisivo, nel quale potrebbe essere protagonista lo stesso tirolese.
Le partite dell’Italia nelle Final 8 della Coppa Davis 2024 sono trasmesse in TV su Rai 2 (in chiaro) e su Sky Sport (previo abbonamento). I match degli azzurri sono inoltre visibili in streaming su Rai Play, Sky Go e Now.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…