L’Italia è in semifinale alla Coppa Davis 2024! Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e la vittoria di Jannik Sinner, il punto decisivo per la selezione azzurra è arrivato dal terzo ed ultimo incontro, in cui lo stesso altoatesino e Matteo Berrettini hanno avuto la meglio in due set sulla coppia formata da Maximo Gonzalez ed Andrea Molteni.
Il match, iniziato intorno ad ora di cena, ha visto il duo azzurro imporsi in due set col punteggio di 6-4, 7-5 maturato in poco meno di un’ora e mezza (1 h e 25 minuti). Il primo parziale si è deciso nel nono game, quando gli azzurri hanno strappato nel nono game per poi andare a chiudere senza difficoltà. Molto più combattuta la seconda frazione, decisasi al fotofinish grazie al break a marca italiana nell’undicesimo gioco.
Gli azzurri affronteranno in semifinale l’Australia giustiziera quest’oggi degli Stati Uniti. Il penultimo atto della manifestazione andrà in scena nella giornata di sabato a partire dalle 13:00.
Le partite dell’Italia nelle Final 8 della Coppa Davis 2024 sono trasmesse in TV su Rai 2 (in chiaro) e su Sky Sport (previo abbonamento). I match degli azzurri sono inoltre visibili in streaming su Rai Play, Sky Go e Now.
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…