L’Italia è in semifinale alla Coppa Davis 2024! Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e la vittoria di Jannik Sinner, il punto decisivo per la selezione azzurra è arrivato dal terzo ed ultimo incontro, in cui lo stesso altoatesino e Matteo Berrettini hanno avuto la meglio in due set sulla coppia formata da Maximo Gonzalez ed Andrea Molteni.
Il match, iniziato intorno ad ora di cena, ha visto il duo azzurro imporsi in due set col punteggio di 6-4, 7-5 maturato in poco meno di un’ora e mezza (1 h e 25 minuti). Il primo parziale si è deciso nel nono game, quando gli azzurri hanno strappato nel nono game per poi andare a chiudere senza difficoltà. Molto più combattuta la seconda frazione, decisasi al fotofinish grazie al break a marca italiana nell’undicesimo gioco.
Gli azzurri affronteranno in semifinale l’Australia giustiziera quest’oggi degli Stati Uniti. Il penultimo atto della manifestazione andrà in scena nella giornata di sabato a partire dalle 13:00.
Le partite dell’Italia nelle Final 8 della Coppa Davis 2024 sono trasmesse in TV su Rai 2 (in chiaro) e su Sky Sport (previo abbonamento). I match degli azzurri sono inoltre visibili in streaming su Rai Play, Sky Go e Now.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…