Coppa Davis, Sinner e Berrettini trascinano l’Italia in semifinale!
C

L’Italia è in semifinale alla Coppa Davis 2024! Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e la vittoria di Jannik Sinner, il punto decisivo per la selezione azzurra è arrivato dal terzo ed ultimo incontro, in cui lo stesso altoatesino e Matteo Berrettini hanno avuto la meglio in due set sulla coppia formata da Maximo Gonzalez ed Andrea Molteni.

Coppa Davis, Berrettini e Sinner portano l’Italia in semifinale

Sinner e Berrettini ripartono da Halle e Queen’s, vediamo i tabelloni
Foto Atp Tour

Il match, iniziato intorno ad ora di cena, ha visto il duo azzurro imporsi in due set col punteggio di 6-4, 7-5 maturato in poco meno di un’ora e mezza (1 h e 25 minuti). Il primo parziale si è deciso nel nono game, quando gli azzurri hanno strappato nel nono game per poi andare a chiudere senza difficoltà. Molto più combattuta la seconda frazione, decisasi al fotofinish grazie al break a marca italiana nell’undicesimo gioco.

Gli azzurri affronteranno in semifinale l’Australia giustiziera quest’oggi degli Stati Uniti. Il penultimo atto della manifestazione andrà in scena nella giornata di sabato a partire dalle 13:00.

Dove vedere le Final 8 della Coppa Davis 2024 in TV e streaming

Le partite dell’Italia nelle Final 8 della Coppa Davis 2024 sono trasmesse in TV su Rai 2 (in chiaro) e su Sky Sport (previo abbonamento). I match degli azzurri sono inoltre visibili in streaming su Rai Play, Sky Go e Now.

Articoli correlati

spot_img