Quali saranno i prossimi tornei dove giocherà Sinner? Uno sguardo al 2025

Jannik Sinner, dopo la straordinaria cavalcata alle Atp Finals 2024 di Torino, è pronto a trascinare l’Italia ad un clamoroso successo anche nelle Finals8 di Coppa Davis che si disputeranno questa settimana a Malaga. Terminato l’impegno con la nazionale, si inizierà a preparare la stagione che verrà.

I prossimi tornei dove giocherà Sinner

Come detto, Sinner difenderà i colori della nazionale nelle Finals8 di Malaga. L’azzurro, dopo il clamoroso trionfo a Torino, vuole riscrivere un’altra pagina della storia del nostro tennis e portare l’Italia sul tetto del mondo in due edizioni consecutive della Coppa Davis. Jannik sarà, infatti, impegnato a Malaga dal 20 al 24 novembre per le fasi finali della competizione a squadre più importante al mondo.

La Coppa Davis sarà l’ultimo impegno ufficiale per Sinner prima di un meritato periodo di riposo.

Uno sguardo al 2025

In molti, però, si chiederanno quali sono i tornei a cui prenderà parte Jannik nei primi mesi del 2025. Ricalcando un po’ l’anno appena trascorso, possiamo già ipotizzare i primi impegni dell’azzurro, con una conferma ufficiale delle scorse ore: la presenza all’Atp500 di Monaco di Baviera.

Come successo in questa stagione, Sinner non prenderà parte ad alcun torneo ufficiale prima dell’Australian Open (al massimo parteciperà a qualche esibizione in territorio australiano). Il primo impegno, quindi, sarà a Melbourne per difendere la vittoria del 2024.

Prima del Sunshine Double americano ai masters1000 di Indian Wells e Miami di marzo, Jannik prenderà parte, con tutta probabilità, ad un evento indoor sul cemento europeo. Il principale indiziato, vinto anche nel 2024, è l’Atp500 di Rotterdam.

Superato, come già anticipato, lo swing sul cemento americano tra California e Florida, Jannik tornerà in Europa per disputare il nuovo Atp500 di Monaco di Baviera, che si svolge nella stessa settimana dell’Atp500 di Barcellona. Questa conferma potrebbe essere un indizio del forfait del numero 1 del mondo al masters1000 di Montecarlo (unico torneo di questa categoria che può essere omesso dalla programmazione dei tennisti) la settimana precedente per avere più riposo tra il cemento americano e la terra europea.

Dopo il torneo tedesco, sarebbe così la volta dei masters1000 di Madrid e Roma, in vista del Roland Garros.

Gestione cookie