Si è conclusa al Round Robin l’avventura di Simone Bolelli ed Andrea Vavassori alle Nitto Atp Finals 2024. La coppia azzurra, impegnata quest’oggi in un vero e proprio spareggio per l’accesso alla semifinale della categoria di doppio, è caduta sotto i colpi del duo più forte al mondo composto da Marcelo Arevalo ed Ante Pavic.
Atp Finals, finisce la corsa della coppia azzurra
Un tiratissimo primo set – contrassegnato da un prevalente dominio dei servizi – si è deciso nell’ottavo game, quando la coppia formata da Pavic e Arevalo ha concretizzato il secondo dei due break point di fila concessi dalla compagine nostrana. Zero chance di rientrare per Bolelli e Vavassori, che hanno ceduto la frazione d’apertura col punteggio di 3-6.
Nel secondo parziale, invece, si è assistito alla reazione degli azzurri, bravi prima ad andare a segno nel secondo gioco e poi addirittura ad allungare sul 5-0, dopo aver neutralizzato due palle dell’1-4. Alla fine, il verdetto è stato affidato al super-tiebreak in virtù del 6-3 che ha premiato la maggiore brillantezza dei tennisti italiani, nonostante il tentativo di rientrare avanzato dal duo avversario (hanno recuperato uno dei due break di svantaggio nel settimo game e nel non hanno avuto una chance per il 4-5).
Nella mini-partita cruciale, l’inerzia è stata sin da subito a favore di Arevalo e Pavic, i quali si sono resi protagonisti di una partenza a razzo che gli è valsa un netto 5-1. Poi il 10-3 finale senza storia a qualificare il croato e il centro-americano al penultimo atto del torneo torinese. Vittoria meritata per loro, per quanto si è visto in campo. Ai nostri ragazzi, comunque, vanno fatti i complimenti per essere arrivati a Torino ed essersi giocati uno dei titoli più prestigiosi dell’anno.
Ora testa alla Davis – Bolelli ed Vavassori partiranno adesso alla volta della Spagna, dove la prossima settimana difenderanno i colori dell’Italia campione in carica alla Coppa Davis 2024. Lo ricordiamo, le Final 8 della kermesse interamente dedicata alle squadre nazionali andranno in scena sul cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga dal 19 al 24 novembre. Simone e Andrea rappresenteranno tasselli cruciali della squadra capitanata da Pippo Volandri.
Dove vedere le Atp Finals 2024 in TV e streaming
Gli incontri delle Nitto Atp Finals 2024 sono trasmessi in diretta tv su Sky Sport (torneo integrale, previo abbonamento) e sulla Rai (in chiaro, ma solo un match al giorno). In streaming, invece, è possibile seguire le partite sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis TV.
I commenti sono chiusi.