È uno dei giochini più amati dagli appassionati di tennis. Ma non sempre i risultati mettono tutti d’accordo, creando anche qualche piccola polemica sul web e sui social. Ci riferiamo alla definizione del “tennista perfetto“. Una missione stavolta toccata a Fabio Fognini, il quale è stato interpellato dai colleghi di Sky Sport per costruire un profilo potenzialmente imbattibile, pescando tra gli otto partecipanti alle Nitto Atp Finals 2024.
Fognini disegna il tennista perfetto: le sue scelte
Come avrete capito, le scelte di Fognini hanno fatto un po’ storcere il naso a tanti appassionati italiani. Il motivo risiede nel fatto che il 37enne tennista ligure ha indicato il nostro Jannik Sinner soltanto per una delle molteplici categorie proposte dal ‘sondaggio’: ovvero quella della mentalità. Non proprio il giusto riconoscimento per un giocatore protagonista di un’annata straordinaria, condita da due titoli Slam e conclusa da numero uno al mondo con ampio vantaggio sugli inseguitori.
Le scelte di Fognini
Venendo alle altre ‘nomination’ di Fognini, questo il quadro completo. Per quanto riguarda il servizio, l’azzurro ha scelto quello di Taylor Fritz, mentre per il dritto e per il rovescio ha optato rispettivamente per Casper Ruud e Alexander Zverev. Andrey Rublev è stato invece scelto da Fabio per la potenza, così come Carlos Alcaraz è stato indicato per il tocco di palla. Infine, Daniil Medvedev è il prescelto per la tenuta fisica, mentre Alex De Minaur lo è per la categoria relativa alla velocità.
Insomma, sembrerebbe quasi che Fognini non abbia voluto scontentare nessuno degli otto candidati al titolo di “Maestro”. Alla fine, però, come spesso capita in questi casi, qualche scontento (eufemismo) l’ha fatto comunque, soprattutto tra gli amanti della racchetta. Basta leggere i commenti nel video postato da Sky Sport su Instagram, che vi proponiamo di seguito.
Il video e i pareri degli utenti di Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Dove vedere le Atp Finals 2024 in TV e streaming
Gli incontri delle Nitto Atp Finals 2024 sono trasmessi in diretta tv su Sky Sport (torneo integrale, previo abbonamento) e sulla Rai (in chiaro, ma solo un match al giorno). In streaming, invece, è possibile seguire le partite sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis TV.
I commenti sono chiusi.