Dopo le vittorie contro Alex De Minaur e Taylor Fritz, qualificarsi in semifinale alle Nitto Atp Finals 2024 era diventata quasi una formalità per il nostro Jannik Sinner. Adesso possiamo anche dirlo ufficialmente: il classe 2001 azzurro ha staccato il pass per il penultimo atto del “Torneo dei Maestri” in scena questa settimana a Torino.
Atp Finals, Sinner vola in semifinale con una partita di anticipo! Tutti i dettagli
Decisivo ai fini dell’approdo dell’altoatesino in semifinale è stato il primo set conquistato da Alex De Minaur nella gara di oggi pomeriggio contro Taylor Fritz, poi vinta per 5-7, 6-4, 6-3 dal tennista americano. Quest’ultimo, dal canto suo, grazie alla vittoria ottenuta in rimonta, può ancora sperare di essere tra i quattro Maestri che si contenderanno il titolo nel weekend. Tutto dipenderà dalla sfida di stasera, l’unico già fuori dai giochi è proprio l’australiano, che ha inanellato tre sconfitte in altrettanti match disputati.
La sfida di stasera – Sinner scenderà dunque in campo per affrontare Daniil Medvedev già certo della qualificazione in semifinale. Tale match, in ogni caso, oltre a rappresentare un impegno di grande valore (anche economico), sarà determinante per la definizione della prima e della seconda forza del gruppo “Ilie Nastase”. Per aggiudicarsi la leadership a Jannik basterà battere il russo con qualsiasi punteggio (portandosi a quota 3 successi) oppure perdere in tre set. Medvedev, invece, per soffiare a Fritz la seconda casella della classifica dovrebbe imporsi in due set. Per quanto riguarda la vetta, è difficile ma non impossibile che lo stesso moscovita possa prevalere su tutti in virtù di una netta (anzi, nettissima) affermazione. Appuntamento a tra qualche ora per saperne di più.
Dove vedere le Atp Finals 2024 in TV e streaming
Gli incontri delle Nitto Atp Finals 2024 sono trasmessi in diretta tv su Sky Sport (torneo integrale, previo abbonamento) e sulla Rai (in chiaro, ma solo un match al giorno). In streaming, invece, è possibile seguire le partite sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis TV.