È uno Jannik Sinner in versione cannibale quello che stasera ha deciso di non rilassarsi – nonostante la matematica qualificazione – e di asfaltare anche Medevedev, guadagnandosi il primo posto del gruppo “Ilie Nastase” alle Nitto Atp Finals 2024. Reduce dai successi su Alex De Minaur e Taylor Fritz, il classe 2001 azzurro ha sconfitto il numero quattro al mondo in due set confermando il suo status di favorito assoluto alla conquista del titolo di “Maestro”.
L’incontro, andato in scena dalle ore 20:30 circa, ha visto l’azzurro imporsi col punteggio di 6-3, 6-4 maturato in appena 1 h e 15 minuti. Poco da fare per il moscovita, dinanzi ad una delle versioni di Sinner più brillanti e ciniche mai viste. Il giovane tirolese, infatti, è stato ingiocabile per l’intera durata della sfida, ad eccezione di un piccolo passaggio a vuoto registratosi verso la meta del secondo set.
Il parziale d’apertura si è deciso nell’ottavo game, in cui Jannik ha alzato i giri del motore – già molto alti sin dal principio – capitalizzando la terza palla break a sua disposizione, dopo non averne sfruttate due nel sesto. Nella seconda frazione, l’altoatesino ha dato un ulteriore spallata alla sfida nel terzo game, ma poi si è fatto riacciuffare sul 3-3 complici un paio di errori col dritto. La svolta, alla fine, è arrivata nel nono gioco, quando l’azzurro ha riordinato le idee e ricominciato a martellare come un ossesso, costringendo il moscovita a cedergli inesorabilmente il passo.
Sinner, lo ricordiamo, affronterà in semifinale il secondo classificato del gruppo “John Newcombe”, ovvero uno tra Alexander Zverev, Carlos Alcaraz e Casper Ruud. Tutto sarà più chiaro nella giornata di domani. Quel che è certo, intanto, è che a qualificarsi assieme all’azzurro è stato l’americano Taylor Fritz in virtù dei successi sullo stesso Medvedev ed Alex De Minaur.
Gli incontri delle Nitto Atp Finals 2024 sono trasmessi in diretta tv su Sky Sport (torneo integrale, previo abbonamento) e sulla Rai (in chiaro, ma solo un match al giorno). In streaming, invece, è possibile seguire le partite sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis TV.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…