Atp Finals, Sinner a un passo dalla semifinale: penso partita per partita. Le sue parole

Jannik Sinner ha ottenuto il secondo successo in altrettante sfide alle Atp Finals 2024 di Torino. Nella serata di ieri, l’altoatesino ha regolato con un 64 64 l’americano Taylor Fritz, mettendo un piede e mezzo in semifinale. Ecco le sue parole nella conferenza stampa al termine della sfida.

Le parole di Jannik

Sinner è a un passo dalle semifinali alle Atp Finals 2024 di Torino. All’Inalpi Arena, l’azzurro ha lasciato le briciole nel primo match ad Alex de Minaur ed ha sfruttato i piccoli spiragli concessi da Fritz ieri nel secondo incontro del gruppo Ilie Nastase. Jannik, infatti, ha ottenuto due break, uno per set, per assicurarsi la vittoria che lo proietta alle semifinali da primo nel girone. Per avere la certezza matematica, all’azzurro basterà vincere un set contro il russo Daniil Medvedev (che si giocherà il tutto per tutto).

Nella conferenza stampa successiva all’incontro, Sinner ha voluto rendere omaggio all’avversario sconfitto e ha ammesso di non fare particolari piani a lungo raggio.

È stata una sfida davvero di alto livello, senza fare paragoni con il primo, ma è stato un match davvero molto duro. Giocare in Italia con il pubblico italiano è incredibile, non sono stato a Roma ed è stata dura per me non esserci. Ora sono qui dopo dodici mesi ed è fantastico. Giocare in Italia è straordinario per me, poi questo è un torneo diverso dagli altri perché devi qualificarti e già essere qui è una grande cosa. In generale sono molto felice di essere qui.

Ci sono sempre differenze rispetto al passato e nel tennis non importa quando hai affrontato l’avversario l’ultima volta, poi ho giocato anche io contro il numero uno e so che, quando ti trovi in questa situazione, non hai molto da perdere. Poi è vero ci sono tennisti che già mi hanno battuto e non credo che pensino alla mia posizione in classifica, anzi. Per quel che mi riguarda, cerco solo di migliorare come giocatore e pensare solo al presente senza pensare al passato o al futuro, in questo sport devi pensare solo al match del giorno e credo che vada tutto bene”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie