Atp+Finals%2C+Sinner+celebrato+numero+uno+del+mondo%3A+le+sue+parole+davanti+al+pubblico+di+Torino
tennisfeverit
/2024/11/12/atp-finals-sinner-celebrato-numero-uno-del-mondo-le-sue-parole-davanti-al-pubblico-di-torino/amp/
Video

Atp Finals, Sinner celebrato numero uno del mondo: le sue parole davanti al pubblico di Torino

Jannik Sinner, nella giornata di ieri, ha ricevuto il trofeo del numero 1 del mondo a fine stagione all’Inalpi Arena di Torino. L’azzurro è il primo italiano della storia a riuscire in un’impresa del genere, festeggiata di fronte il proprio pubblico.

Le parole di Jannik

Sinner, dopo il successo del doppio composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori (che si sono imposti su Rohan Bopanna e Matthew Ebden), è stato premiato da Boris Becker per aver concluso (per la prima volta in carriera) l’anno da numero 1 del mondo. Un’emozione incredibile, che Jannik ha condiviso con i propri tifosi, il suo staff e la famiglia.

A partire dalle ore 16, Sinner si è allenato sui campi del Circolo della Stampa Sporting sotto gli occhi dei coach Darren Cahill e Simone Vagnozzi. Oltre a loro, però, sono arrivati anche i genitori di Jannik, presenti per vedere l’importante premiazione del figlio poche ore dopo.

Il trofeo arriva a coronamento di una stagione da urlo, in cui l’azzurro ha vinto due prove dello slam (Australian Open e US Open), tre masters1000 (Miami, Cincinnati e Shangai) e due Atp500 (Rotterdam e Halle).

Che dire… Come ho detto già ieri, non c’è posto più bello per ricevere questo trofeo. Torino è un posto speciale. Ringrazio tutti per il supporto. Quando ero giovane non ho mai pensato di arrivare a questo punto, poi ci sono riuscito. La cosa più importante è circondarsi delle giuste persone”.

Atp Finals, Sinner riceve il trofeo del numero 1 del mondo (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

8 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

10 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

12 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

15 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

21 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

23 ore ago