Ci siamo, è giunto finalmente l’attesissimo momento delle Nitto Atp Finals di Torino, dove a contendersi il titolo di “Maestro” vi sono i migliori otto tennisti del 2024, compreso il ‘nostro’ Jannik Sinner. Il classe 2001 altoatesino, reduce da una stagione semplicemente straordinaria, è determinato a mettere la ciliegina sulla torta sul palcoscenico di casa, dinanzi ad un pubblico che sarà tutto per lui.
Tra Jannik e questo prestigiosissimo traguardo, però, vi sono giocatori altrettanto determinati a prendersi la scena. Carlos Alcaraz, ovviamente, ma anche quell’Alexander Zverev fresco del trionfo a Parigi-Bercy e già due volte campione della manifestazione di fine anno (2018 e 2021). Proprio il tedesco, alla vigilia dell’inizio delle ostilità, ha voluto lanciare la sfida all’azzurro e allo spagnolo durante un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
“Le Finals sono un appuntamento splendido, ti senti speciale già solo a esserci. Penso che tutti siano motivati e desiderosi di vincere. Nei tornei di fine stagione alcuni arrivano un po’ più stanchi, ma una volta che sei qui dai tutto quello che hai”, ha dichiarato Sascha ai microfoni della Rosea.
Interrogato poi sui principali contendenti al titolo, il tedesco ha citato Sinner ed Alcaraz e motivato la sua affermazione: “Sono i favoriti, lo dicono i risultati: Jannik e Carlos si sono divisi gli Slam, sono stati più forti di tutti gli altri. Loro sono molto aggressivi in campo, penso che il tennis stia andando in quella direzione. Quando hanno una palla facile, quando sono in una posizione di attacco, il 90% delle volte il punto è concluso. Colpiscono la palla così forte, sono aggressivi”.
Zverev è dunque consapevole di doversela vedere con Alcaraz e Sinner se vuole ottenere la terza affermazione alla Finals. Il nativo di Amburgo, tuttavia, è convinto di potersela giocare con loro. “Anch’io tiro forte, e credo di poter ancora migliorare, ed è su questo che sto cercando di lavorare. Spero di essere vicino alla mia versione migliore“, ha concluso il tedesco, lanciando – di fatto – il guanto di sfida ai due baby fenomeni del tennis mondiale.
Gli incontri delle Nitto Atp Finals 2024 saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis TV.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…