Poco fa è stato effettuato il sorteggio delle Nitto Atp Finals 2024, prestigiosa kermesse – in scena al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre – che vedrà i migliori otto tennisti– e le migliori otto coppie – dell’anno contendersi il titolo di “Maestro”. Ai nastri di partenza c’è ovviamente Jannik Sinner, ma anche il duo composto da Simone Bolelli ed Andrea Vavassori che concorreranno nella categoria di doppio. Vediamo come hanno pescato gli azzurri e qual è il quadro completo della situazione.
Come noto, Sinner è arrivato nel capoluogo piemontese da numero uno al mondo e da prima testa di serie del torneo. Uno status ottenuto conducendo una stagione semplicemente straordinaria, condita da due trionfi Slam e da tre sigilli nei Masters 1000. I suoi contendenti al titolo saranno, in ordine di qualificazione, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex De Minaur ed Andrey Rublev.
Per quanto riguarda il sorteggio, segnaliamo che Sinner è capitato nel gruppo “Ilie Nastase” che annovera i nomi di Medvedev, Fritz e De Minaur. Nessun incrocio con Alcaraz, dunque, almeno al Round Robin, dato che lo spagnolo è finito nell’altro girone – denominato “John Newcombe” – in compagnia di Zverev, Ruud e Rublev.
Al netto dell’aver evitato Alcaraz, per Sinner si prospetta comunque un cammino parecchio impegnativo. Sia Medvedev che De Minaur e Fritz rappresentano infatti ostacoli non di poco conto sul cemento indoor, soprattutto perché la superficie torinese sembrerebbe abbastanza più lenta rispetto a quelle preferite dall’azzurro. Nel complesso è un girone molto equilibrato, così come lo è il gruppo con protagonisti Zverev e il murciano. Chiudiamo ricordandovi che le due semifinali vedranno sfidarsi il vincente di “Ilie Nastase” contro il secondo classificato di “John Newcombe” e viceversa.
Venendo al doppio, Bolelli e Vavassori – terza forza della Race to Turin – sono stati sorteggiati nel gruppo “Bob Bryan” e dovranno vedersela con le seguenti coppie: Arevalo/Pavic, Bopanna/Ebden e Krawitez/Puetz.
Gli incontri delle Nitto Atp Finals 2024 saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis TV.
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…
Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…
Parole durissime sulla vicenda che ancora tormento Jannik Sinner: si parla di falsità, i fan…