Termina con una netta battuta di arresto l’esperienza in singolare di Jasmine Paolini alle Wta Finals 2024. Reduce dal successo all’esordio su Rybakina e dalla sconfitta contro Sabalenka, l’azzurra si è vista superare in due set dalla cinese Qinwen Zheng.
Wta Finals, si ferma la corsa di Jasmine Paolini
Alla vigilia si prospettava un confronto molto combattuto tra Paolini e Zheng, considerato che si trattava di un vero e proprio spareggio per la qualificazione in semifinale. Ma – come vi abbiamo accennato sopra – c’è purtroppo davvero poco da raccontare riguardo il match, conclusosi in appena 1 h e 8 minuti con un perentorio 6-1 6-1 in favore della numero cinque al mondo.
Il primo parziale, il cui inizio è stato contrassegnato da una breve fase di studio, si è deciso in virtù dei break realizzati dall’asiatica nel terzo, nel quinto e nel settimo game. Copione praticamente identico nella seconda frazione, che Zheng ha portato ‘a casa’ sottraendo il sevizio alla toscana per altre due volte (quarto e sesto gioco), dopo aver annullato una palla break in apertura. La cinese sfiderà in semifinale una tra Iga Swiatek e Barbora Krejcikova.
Testa al doppio – Peccato per Paolini, che raggiungendo la semifinale sarebbe diventata la prima tennista azzurra a centrare tale traguardo nel prestigioso torneo di fine anno. Jasmine, in ogni caso, avrà l’occasione di rifarsi nella categoria di doppio, dove domani si contenderà, assieme a Sara Errani, il pass per il penultimo atto contro il duo formato dalla taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova. L’incontro – che come quello di oggi rappresenta una vero e proprio spareggio – è in programma intorno alle ore 17:30 italiane.
Dove vedere le Wta Finals 2024 in TV e streaming
Le Wta Finals 2024 sono trasmesse in diretta su SuperTennis (in chiaro) e su Sky Sport Tennis (previo abbonamento). Il torneo di scena a Riyadh è trasmesso anche in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.
I commenti sono chiusi.