Parigi-Bercy%2C+Humbert+fa+mea+culpa%3A+chiedo+scusa+a+Khachanov+%28FOTO%29
tennisfeverit
/2024/11/06/parigi-bercy-humbert-fa-mea-culpa-chiedo-scusa-a-khachanov-foto/amp/
Storie

Parigi-Bercy, Humbert fa mea culpa: chiedo scusa a Khachanov (FOTO)

Hanno fatto molto discutere le immagini provenienti dalla semifinale del masters1000 di Parigi-Bercy della scorsa settimana tra Ugo Humbert e Karen Khachanov. Dopo la fredda stretta di mano tra i due, sono arrivate le scuse pubbliche del francese nei confronti del russo.

Ritorna la pace

Humbert ha giocato domenica la prima finale in carriera al masters1000 di Parigi-Bercy. Nonostante il pubblico di casa tutto dalla sua parte, si è dovuto accontentare di appena quattro game al cospetto di Alexander Zverev (62 62 il risultato finale).

A fare scalpore, però, sono state più le immagini provenienti dalla semifinale. Al termine della sfida, infatti, Humbert e Khachanov si sono a malapena salutati dopo una battaglia durata tre set (con tanto di infortunio del russo a metà del terzo parziale).

In conferenza stampa, lo stesso Khachanov ha voluto dire la sua su quello che è successo in campo e sui motivi della mancata stretta di mano.

A rete gli ho detto di essere più rispettoso. Io mi comporto sempre all’insegna del fair play: mi congratulerò con lui quando si comporterà come una persona normale, questo è tutto quello che ho da dire. Ci sta che lui festeggi, ma se vedi il tuo avversario infortunato…è un altro discorso. Mi avete visto ieri saltare ed esultare per ogni punto contro Grigor Dimitrov? E lui non era infortunato ma solo molto stanco”.

A qualche giorno di distanza, è arrivata la replica di Humbert. Fortunatamente, il francese ha ammesso le proprie colpe senza creare ulteriori polemiche a riguardo.

Ciao a tutti, volevo spendere due parole a seguito della polemica nata dopo la mia semifinale contro Karen. Dopo l’intervento del fisioterapista, ho pensato si trattasse di un crampo. Quest’anno ho perso altre partite in circostanze simili e questa volta sono rimasto molto concentrato sull’obiettivo. Mi dispiace vedere che il mio atteggiamento sia stato frainteso e, ancor peggio, descritto come mancanza di fair play.

Ho contattato personalmente Karen per scusarmi. Nutro grande rispetto per lui e per tutti gli avversari che ho affrontato finora. Questo mi servirà da lezione per agire meglio in futuro. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto questa settimana. Sotto ogni punto di vista questo torneo mi ha insegnato molto”.

Parigi-Bercy, Humbert fa mea culpa: chiedo scusa a Khachanov (FOTO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

7 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

9 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

11 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

13 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

19 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

21 ore ago