Siamo ormai giunti a pochissime ore dall’inizio delle Nitto Atp Finals 2024 e l’entusiasmo degli appassionati di tennis è alle stelle. A tenere banco tra fan ed addetti ai lavori vi sono i pronostici sui favoriti e i vari discorsi relativi alla vigilia. Allo stesso tempo, però, continuano a farsi spazio anche temi non strettamente legati al campo. In queste ore, ad esempio, si è tornati a parlare del caso doping che ha visto protagonista il nostro Jannik Sinner negli ultimi mesi.
A dire la sua riguardo la vicenda è stato stavolta Goran Ivanisevic. L’ex numero due al mondo – nonché campione di Wimbledon 2001 ed ex coach di Novak Djokovic – si è schierato al fianco dell’azzurro, lasciandosi andare anche ad un durissimo sfogo nei confronti della Wada.
“Spero sinceramente che lo lascino in pace e che gli permettano di giocare. Questo sport ha bisogno di Sinner“, ha esordito il 53enne croato ai microfoni di Tennis Major. Poi l’entrata in gamba tesa sull’Agenzia Mondiale Anti-doping: “Con Cilic abbiamo dovuto avere a che fare con la WADA e quelle persone, molte delle quali non mi piacciono, vogliono solo distruggere la vita di qualcuno. Spero che per Sinner venga fuori qualcosa di positivo”.
Nel corso della chiacchierata con il noto portale, Ivanisevic si è soffermato anche sul dualismo tra il classe 2001 altoatesino e Carlos Alcaraz. Ne è uscita un’analisi in linea con ciò che recita oggi la classifica Atp. “Domineranno il Tour, sono molto più avanti degli altri. Sinner e Alcaraz sono due giocatori diversi, ma quando sono entrambi al loro meglio sento che Jannik è il migliore, è più continuo durante la partita“, ha sottolineato.
Separatosi da Djokovic, il nativo di Spalato si è preso qualche mese di pausa per valutare la migliore soluzione per il suo futuro. È notizia di questi giorni che a partire dal prossimo anno affiancherà la tennista kazaka Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon 2022 ed attuale numero 5 della graduatoria femminile. Goran ha così spiegato la sua scelta: “Dopo Novak, è davvero difficile allenare qualcuno, quindi avevo bisogno di qualcosa di completamente diverso. Quando sei l’allenatore del più grande allenatore di tutti i tempi, hai solo bisogno di qualcosa di nuovo. Quindi la scelta era tra un giovane giocatore o qualcosa di completamente diverso, e questo «completamente diverso» era, per me, il WTA Tour”.
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…