Adriano Panatta, in occasione della consueta puntata della Domenica Sportiva, ha voluto indicare il proprio favorito per la vittoria finale delle Atp Finals di Torino. Secondo il campione del Roland Garros 1976, senza Novak Djokovic, sarà difficile sconfiggere il nostro Jannik Sinner.
La previsione della leggenda
Ci siamo quasi, questo fine settimana inizieranno ufficialmente le Atp Finals 2024 a Torino. Nelle ultime ore, con il forfait ufficiale di Djokovic, abbiamo avuto la lista completa degli otto migliori tennisti della stagione che si contenderanno lo scettro di maestro. Ai nastri di partenza ci saranno Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Andrey Rublev e Alex de Minaur.
Come detto in precedenza, il 24 volte campione slam Djokovic ha annunciato il ritiro dalla competizione nelle ultime ore. Il motivo? Un non specificato problema fisico che lo costringe a non essere al 100%.
“È un grande onore essermi qualificato per le ATP Finals a Torino. Non vedevo l’ora di essere lì, ma a causa di un infortunio che persiste non potrò giocare la prossima settimana. Mi dispiace per tutti coloro che avevano programmato di venire a vedermi. Auguro a tutti i giocatori un ottimo torneo. A presto!”.
Senza il serbo, inutile nascondersi, perdiamo tutti uno dei papabili vincitori del torneo. Nole, infatti, è il campione in carica, avendo sconfitto nel 2023 proprio il nostro Jannik nella finale (con la vendetta arrivata pochi giorni dopo nella semifinale di Coppa Davis a Malaga).
I favoriti alla vittoria, al netto di clamorose sorprese che ogni tanto capitano nel torneo dei maestri, sono sicuramente Sinner, Alcaraz e Zverev. Loro tre, infatti, hanno avuto molta più continuità durante l’anno e si sono divisi i tornei più importanti in quanto a vittorie. Più indietro Medvedev, che ha già vinto il torneo dei maestri, ma che in stagione è ancora in cerca del primo titolo.
Lo stesso Panatta, in collegamento con la Domenica Sportiva, ha sottolineato come Sinner sia il chiaro favorito per il successo finale.
“Jannik Sinner ha fatto bene a riposarsi una settimana e a saltare Parigi-Bercy. Una cosa è certa, lui parte nettamente favorito alle Atp Finals”.
Hi my loved one I wish to say that this post is amazing nice written and include approximately all vital infos Id like to peer more posts like this