Tennis+lungo+e+noioso%3F+Mouratoglou+propone+una+soluzione+%26%238220%3Brivoluzionaria%26%238221%3B
tennisfeverit
/2024/11/05/tennis-lungo-e-noioso-mouratoglou-propone-una-soluzione-rivoluzionaria/amp/
Commenti

Tennis lungo e noioso? Mouratoglou propone una soluzione “rivoluzionaria”

Molto spesso si parla di cambio nel regolamento del tennis per contrastare partite troppo lunghe e noiose. Alcuni addetti ai lavori e giocatori, però, non la pensano così e snaturare il gioco diventerebbe pericoloso. Di tutt’altro avviso Patrick Mouratoglou, che propone una vera e propria rivoluzione.

Le parole del super coach

Ci sarà un importantissimo cambio di regolamento all’inizio del 2025 nel mondo del tennis. Tutti i giocatori, infatti, potranno ricevere consigli dai propri allenatori dalle tribune senza incorrere in warning di alcun tipo. Sarà quindi permesso il cosiddetto coaching.

La nuova regola non ha incontrato il consenso di tutti i tennisti, mentre altri si sono detti contenti, affermando che non viene di molto cambiato il modus operandi attuale.

Un’altra questione molto dibattuta è la durata delle partite. Molto spesso, infatti, soprattutto a livello slam, assistiamo a vere e proprie maratone. Non sempre, inoltre, i protagonisti di esse regalano uno spettacolo da stropicciarsi gli occhi.

Per questo motivo, si sta pensando ad alcuni cambiamenti nel regolamento per rendere più snelle e rapide le partite, considerando tempi televisivi ed un pubblico sempre più propenso al consumo veloce del servizio.

Il super coach Mouratoglou, in questa ottica, ha voluto proporre una curiosa modifica: solo un servizio per ogni tennista e meno tempo tra un punto e l’altro. Ecco le sue parole a margine dell’ultimo Ultime Tennis Showdown.

Così non funziona. Dovrebbe esserci un solo servizio. Altrimenti, con la qualità del servizio dei giocatori attuali, ci sono troppi ace o vincenti diretti con la battuta ed è noioso per la gente. Quando si verifica una cosa del genere, e si verifica molto spesso, in pratica l’azione di gioco dura un secondo. E poi? Venticinque o trenta secondi di attesa per il prossimo punto, che magari è un altro ace: non funziona.

È necessario intervenire per rendere il gioco più continuo e quindi ridurre anche i tempi morti tra un punto e l’altro, anche per rendere le partite più brevi”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

2 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

8 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

10 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

19 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

21 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

23 ore ago