Sinner, nulla al caso in vista delle Finals: allenamento con ospite d’eccezione prima di Torino

Parigi-Bercy è ormai soltanto un brutto ricordo. Smaltito il virus intestinale che l’ha costretto a ritirarsi dall’ultimo Masters 1000 dell’anno, Sinner è tornato in campo ad allenarsi in vista delle Nitto Atp Finals. Il cosiddetto “Torneo dei Maestri” – in scena al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre – potrebbe rappresentare la ciliegina su un 2024 già straordinario per il giovane tennista azzurro. E allora Jannik ha deciso di non lasciare nulla al caso e di affidarsi ad un ‘prof’ d’eccezione…

Sinner punta le Finals, eccolo in campo con un ‘prof’ d’eccezione

Prima di volare a Torino, infatti, Sinner ha trascorso qualche giornata a Montecarlo, dove ha ripreso a lavorare e a concentrarsi su tutti gli aspetti che nel capoluogo piemontese potrebbero fare la differenza. In tal senso, ieri Jannik si è allenato con un coach d’eccezione, Radek Stepanek, assieme al quale ha svolto una sessione incentrata su un preciso fondamentale: la volée, colpo che ha reso grande il ceco nella sua fortunata carriera di doppista.

“Grazie a Radek Stepanek per la splendida sessione di allenamento e anche per la lezione sulle volée. Ci vediamo presto a Torino”, si legge nel post pubblicato da Darren Cahill sui social.

Sinner a lezione da Stepanek, le immagini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Darren Cahill (@dc10s)


Come si evince dalle immagini l’allenamento si è svolto anche a buoni livelli d’intensità. Sinner appare centrato e concentrato sull’obiettivo, e chissà che proprio questa lezione sulla volée – non il suo colpo migliore finora – non si rivelerà fondamentale per il trionfo…

Intanto, in attesa che si completi il quadro dei qualificati, vi ricordiamo che il sorteggio delle Nitto Atp Finals 2024 si svolgerà nella giornata di giovedì 7 novembre, quando avrà luogo anche la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Jannik ci arriverà da numero uno al mondo e da prima testa di serie. Sognare si può, senza ombra di dubbio.

Gestione cookie