Daniil Medvedev è stato eliminato all’esordio del masters1000 di Parigi-Bercy per mano dell’australiano Alexei Popyrin. Il russo, nella conferenza stampa successiva alla sconfitta, ha lanciato l’allarme circa le palline utilizzate nel tour, giudicate non all’altezza.
Medvedev non riesce più a vincere. Il russo, con tutta probabilità (a meno di un exploit clamoroso alle Atp Finals), chiuderà la stagione senza alcun titolo nel circuito Atp. Ieri, infatti, è stato eliminato all’esordio al masters1000 di Parigi-Bercy contro il sempre ostico Popyrin (64 26 76).
L’australiano è stato più continuo nell’arco di tutta la partita ed ha sfruttato alla perfezione le condizioni di gioco che si sono create a Parigi.
Al contrario, Medvedev non si è saputo subito adattare al campo. Oltre a questo, però, ha puntato il dito contro le palline utilizzate nel tour maggiore, giudicandole non all’altezza. Come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, il russo non è l’unico a lamentarsi delle palline e questo dovrebbe far accendere qualche campanello d’allarme all’Atp per prendere pronte contromisure.
“Avrei potuto fare molto meglio. Allo stesso tempo, però, ho avuto le mie occasioni e non le ho sfruttate. È stata una partita dura.
Per me non è una questione di lento o veloce. A volte, però, sono troppo lenti. Solo a Indian Wells ho parlato del campo ed è diventato un caso, quindi mi fate la stessa domanda. Quando il campo è più veloce lo percepiamo e abbiamo bisogno di più tempo per adattarci.
Io ho un problema molto più grande nel Tour. Alcuni giocatori ne traggono vantaggio; altri no. Per me si tratta di un grande svantaggio. I primi turni sono sempre molto duri per me, ogni volta devo combattere.
Non voglio essere quello che piange o si lamenta, anche a Pechino e Shanghai mi sono lamentato e ho perso solo contro Alcaraz e Sinner. Ad alcuni giocatori piacciono queste palle. Se fai rimbalzare le sei palline presenti nel tubo, avrai sei palline e rimbalzi diversi. Non credo che sia così che dovrebbe andare”.
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…
Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…