Calendario Atp, Humbert attacca Sinner: facile per lui, ma se fosse il 50 del mondo?
C

Le troppe partite e i numerosissimi tornei nel calendario Atp sono un argomento sempre più in voga tra i tennisti del circuito maggiore. L’ultimo ad esprimere la propria opinione è stato il francese Ugo Humbert in un’intervista con Tennis Majors.

L’attacco a Sinner

Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas, nonostante una classifica invidiabile e tutti i vantaggi che ne traggono, si sono molto lamentati nelle scorse settimane circa un calendario Atp troppo affollato. Soprattutto lo spagnolo, infatti, ha lanciato l’allarme su quella che potrebbe diventare una situazione non più gestibile senza infortunarsi.

Di tutt’altro avviso, il nostro Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo ha chiarito che sì le partite sono moltissime, ma che ognuno possa decidere a quali tornei prendere parte e quali saltare per allenarsi.

Questo punto di vista non è andato a genio al numero 18 del mondo Humbert che, intervistato da Tennis Majors, ha lanciato un attacco all’altoatesino.

L’Atp non va mai nella direzione dei giocatori. Mi dispiace, ma penso che già la sciocchezza più grande sia aver messo i masters1000 in due settimane. È stancante. Ci dicono che guadagniamo di più, ma non è vero: abbiamo il doppio dei costi.

Ci sono anche molti ragazzi che si infortunano. Anche da seguire in TV non credo ne valga nemmeno la pena, non si capisce chi gioca e quando. È tutta una questione di soldi, ma non è solo quello…

Ho avuto un periodo, la stagione nordamericana, in cui non stavo bene, mi sentivo stanco, esausto per i viaggi e per la lontananza da casa.

È troppo difficile, troppo difficile. Stanno ancora andando in quella direzione. L’anno prossimo, anche i masters1000 in Canada e Cincinnati si svolgeranno in due settimane. Penso che sia una sciocchezza, la stagione è troppo lunga. Non esiste nessun altro sport in cui hai solo un mese libero. Finirò la mia stagione subito dopo Metz e partirò un mese dopo per la United Cup che inizierà il 27 dicembre. Non posso nemmeno passare il Natale a casa.

Sento alcuni, come Jannik Sinner, che dicono che puoi scegliere di non giocare. Ma non sono nemmeno lucidi… Quando sei cinquantesimo, sessantesimo al mondo, cerchi di giocare il più possibile per scalare la classifica. Bisogna rivedere la situazione”.

34 Commenti

  1. Tһank you fоr the auspicious writeup. It in fact wаs a enjoyment account it.
    Ԍlance сomplex to far delivered agreeable from ʏou!
    By the way, how can we keep up а corresрondence?

  2. Hey there! Quіck question that’s entirely off topic.
    Ⅾo you know how to maқe your site mobile friendly?
    Mү web site loоks weird when viewing from my apρle iphone.
    I’m trying to find a template or plugin that mіɡһt be able to resolve this issue.
    If you have any ѕuggestions, please share. Cheers!

  3. Hey! I know this is kinda off toρic but I
    was wondering if you knew where Ι could get a captcha plugіn fοr my comment form?
    I’m using the same blog platform as youгs and I’m having
    trouble finding one? Thankѕ a lot!

  4. I do not even knoᴡ the waү I endeⅾ up right here, howevеr I thought
    this put up was great. I don’t understand who you’re however definitely you’re going to a well-known blogger when you aren’t already.
    Cheeгs!

  5. Admiгing the time and energy you put into your ƅlog and in depth
    informɑtion you рresent. It’s good to ⅽome acrоss a blog every once in a whіle that iѕn’t thе same outdated rehashed information. Excellent read!
    I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

  6. You really make it seem so easy with your preѕentation bսt
    I find thiѕ matter to be really something which I think I would never understand.
    It seems too complicated and very broad for me. Ι am looking forwɑrd for your next post, I’ll trү to ցet the һang of it!

  7. Right now іt appearѕ like BlogEngine is the best bⅼogging рlatform available right now.
    (from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img