Anche Bublik punzecchia Sinner con una battuta velenosa (VIDEO)

Non gioco per i soldi, è molto semplice. Certo, 6 milioni di euro sono un bel po’ di montepremi, ma sono andato a Riyadh perché c’erano i sei migliori giocatori del mondo e volevo misurarmi con loro”. Con queste parole Jannik Sinner rispondeva, qualche giorno fa, agli intervistatori di Eurosport che gli chiedevano se fosse felice per il lauto bottino conquistato in terra saudita vincendo il Six Kings Slam.

Caso Sinner, parla l’ex fisioterapista: ho sbagliato, ma non sono un mostro
Foto Atp Tour

Nelle ore successive, sui social (e non solo) si è ironizzato tanto riguardo le dichiarazioni rilasciate dal giovane altoatesino, a tal punto che i meme hanno cominciato a fioccare e molti addetti ai lavori hanno toccato l’argomento con commenti pepati.

Il primo a pizzicare Jannik è stato Stan Wawrinka, il quale ha postato il video dell’intervista accompagnando il filmato con una grossa risata, sinonimo di scetticismo nei confronti della reale sincerità dell’azzurro. Poi anche Carlos Alcaraz – finalista sconfitto a Riad – è intervenuto nel dibattito, mostrando un approccio molto più realista rispetto a quello del classe 2001 nostrano. “Adoro giocare a tennis, la maggior parte delle volte non penso ai soldi. Gioco per amore o per divertirmi. Ma devi essere realistico, e pensare che vuoi vincere dei soldi. Questo è tutto. In Arabia Saudita è il premio in denaro più alto della storia , quindi è stata una buona motivazione, almeno per me…, ha ammesso lo spagnolo.

Bublik e la battuta su Sinner: “Come dice Jannik…”

Un’ulteriore frecciata a Sinner è invece giunta da Alex Bublik nel corso di un’intervista rilasciata dal kazako a “Tennis Channel”. L’estroso – e imprevedibile – giocatore est-europeo non ha attaccato Jannik in gamba tesa come Wawrinka, ma si è lasciato andare ad un battuta abbastanza velenosa. Cosa è successo?

Alex Bublik
Foto Instagram Bublik

È successo che durante la chiacchierata, il giornalista della nota emittente ha elogiato Bublik ricordandogli delle tante vittorie che hanno reso la sua un’annata molto positiva. Ciò che ha fatto scaturire il tutto, però, è stata una frase in particolare: “Hai vinto e messo tanti soldi sul tuo conto in banca…“.

Al che, il buon Alex non è riuscito a trattenersi e ha risposto così: Beh, come dice Jannik Sinner il denaro non è tutto…. Neanche il tempo di finire il concetto, l’intervistatore è scoppiato in una fragorosa risata.


Insomma, sembrerebbe proprio che il (forse eccessivo) “politicamente corretto” di Sinner non sia andato a genio a parecchi appassionati ed addetti ai lavori.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie