Parigi-Bercy%2C+la+reazione+del+direttore+del+torneo+al+forfait+di+Sinner
tennisfeverit
/2024/10/30/parigi-bercy-sinner-da-forfait-la-reazione-del-direttore-del-torneo/amp/
News

Parigi-Bercy, la reazione del direttore del torneo al forfait di Sinner

Come vi abbiamo annunciato nella serata di ieri, Jannik Sinner ha dato ufficialmente forfait al masters1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro tornerà in campo direttamente in occasione delle Atp Finals di Torino. Ecco la reazione davanti ai media del direttore del torneo francese, Cedric Pioline.

Il forfait di Jannik

Nella serata di ieri, attraverso un post pubblicato sui suoi canali social, Sinner annunciava il proprio forfait al masters1000 di Parigi-Bercy, ultimo impegno ufficiale del circuito maggiore prima delle Atp Finals e delle Finals8 di Malaga (due impegni in cui l’azzurro non vuole assolutamente mancare).

Non è un annuncio facile da fare. Io e la mia squadra siamo arrivati ​​presto per prepararci al meglio, ma sfortunatamente ho iniziato a non sentirmi bene durante l’allenamento e domenica sono stato visitato dal medico. Abbiamo scoperto che ho contratto un virus. Mi sento meglio ora, ma non sono pronto per competere qui a Parigi”.

Fortunatamente, non si tratta di un problema di natura fisico e non ci dovrebbero essere problemi per un suo recupero nei prossimi giorni in modo tale da finire l’anno in grande spolvero e puntare ai due impegni cerchiati con il rosso nel calendario: Finals di Torino e Coppa Davis.

La reazione del direttore

Dopo l’annuncio del ritiro del numero 1 del mondo e del tabellone principale, i giornalisti sono subito andati in cerca del direttore del torneo, Pioline, per estrapolare una prima reazione.

Non sta a me giudicare: ogni giocatore, compreso Jannik Sinner, organizza la sua stagione come meglio crede. Possiamo anche dire che in generale Jannik è uno di quelli che ha una programmazione logica, non sovraccarica il suo programma. Quindi era abbastanza fiducioso. Essendo atleti di alto livello, sono fragili dal punto di vista immunitario a fine stagione, ci sono piccole cose in giro che possiamo prendere tutti. È sfortuna? Probabilmente. Ricordo che il problema dell’italiano non è di natura fisica, ma virale”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

5 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

5 ore ago

Clamoroso Federer, scelta senza precedenti: c’entra Jannik Sinner!

Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…

7 ore ago

Ammissione a sorpresa di Jasmine Paolini: tifosi italiani demoralizzati

Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…

10 ore ago

Matteo Berrettini, un vero dramma: confessione da brividi

Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…

13 ore ago

“Erano falsità”, bufera sul caso Sinner: tifosi a bocca aperta

Parole durissime sulla vicenda che ancora tormento Jannik Sinner: si parla di falsità, i fan…

15 ore ago