Race+to+Turin%2C+cinque+qualificati+e+tre+in+bilico%3A+la+situazione+completa
tennisfeverit
/2024/10/29/race-to-turin-cinque-qualificati-e-tre-in-bilico-la-situazione-completa/amp/
Ranking

Race to Turin, cinque qualificati e tre in bilico: la situazione completa

Ci siamo quasi, al termine del masters1000 di Parigi-Bercy potremo ufficialmente conoscere il nome degli otto tennisti che saranno impegnati alle Atp Finals di Torino. Andiamo a vedere insieme la situazione completa della Race to Turin, con cinque tennisti già qualificati e i tre posti ancora in bilico.

I cinque qualificati

Jannik Sinner, alla ventunesima settimana da numero 1 del mondo, è già sicuro di un posto a Torino da diversi mesi grazie alla stagione da urlo e ai due titoli slam conquistati (Australian Open e US Open).

Lo stesso discorso può essere fatto, anche se con meno successi, con Carlos Alcaraz, vincitore di due major (Roland Garros e Wimbledon) e fermo al secondo posto della Race to Turin.

Dietro di loro sono sicuri di un posto a Torino anche Alexander Zverev (già ufficialmente almeno al terzo posto della classifica, ma potrebbe superare Alcaraz), Daniil Medvedev (che deve difendere la posizione e non può ambire a migliorare il quarto posto) e Taylor Fritz (che si deve guardare le spalle e potrebbe solamente superare il russo).

I tre posti in bilico

Tra i tennisti che si giocano ancora un posto per le Atp Finals di Torino, solamente Novak Djokovic (attualmente sesto nella Race to Turin) non giocherà il masters1000 di Parigi-Bercy. Dietro di lui, scalpitano Casper Ruud e Andrey Rublev.

Il norvegese e il russo, con una campagna da considerarsi sufficiente a Parigi, potrebbe scavalcare il serbo a metà settimana e costringere Nole ad occupare l’ultimo posto disponibile.

Un ultimo posto che poi sarebbe ambito da Alex de Minaur (il primo degli esclusi e a meno di 400 punti da Nole), Grigor Dimitrov (decimo, che avrebbe bisogno di una vittoria al masters1000 per scavalcare il serbo) e Stefanos Tsitsipas (dodicesimo, anche a lui servirebbe una vittoria per avere ambizioni di Finals).

Già escluso dalla corsa, nonostante sia posizionato meglio di Tsitsipas nella Race, Tommy Paul, uscito sconfitto all’esordio al masters1000 di Parigi-Bercy.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

2 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

4 ore ago

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

7 ore ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

9 ore ago

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

17 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

18 ore ago