Ci siamo quasi, al termine del masters1000 di Parigi-Bercy potremo ufficialmente conoscere il nome degli otto tennisti che saranno impegnati alle Atp Finals di Torino. Andiamo a vedere insieme la situazione completa della Race to Turin, con cinque tennisti già qualificati e i tre posti ancora in bilico.
Jannik Sinner, alla ventunesima settimana da numero 1 del mondo, è già sicuro di un posto a Torino da diversi mesi grazie alla stagione da urlo e ai due titoli slam conquistati (Australian Open e US Open).
Lo stesso discorso può essere fatto, anche se con meno successi, con Carlos Alcaraz, vincitore di due major (Roland Garros e Wimbledon) e fermo al secondo posto della Race to Turin.
Dietro di loro sono sicuri di un posto a Torino anche Alexander Zverev (già ufficialmente almeno al terzo posto della classifica, ma potrebbe superare Alcaraz), Daniil Medvedev (che deve difendere la posizione e non può ambire a migliorare il quarto posto) e Taylor Fritz (che si deve guardare le spalle e potrebbe solamente superare il russo).
Tra i tennisti che si giocano ancora un posto per le Atp Finals di Torino, solamente Novak Djokovic (attualmente sesto nella Race to Turin) non giocherà il masters1000 di Parigi-Bercy. Dietro di lui, scalpitano Casper Ruud e Andrey Rublev.
Il norvegese e il russo, con una campagna da considerarsi sufficiente a Parigi, potrebbe scavalcare il serbo a metà settimana e costringere Nole ad occupare l’ultimo posto disponibile.
Un ultimo posto che poi sarebbe ambito da Alex de Minaur (il primo degli esclusi e a meno di 400 punti da Nole), Grigor Dimitrov (decimo, che avrebbe bisogno di una vittoria al masters1000 per scavalcare il serbo) e Stefanos Tsitsipas (dodicesimo, anche a lui servirebbe una vittoria per avere ambizioni di Finals).
Già escluso dalla corsa, nonostante sia posizionato meglio di Tsitsipas nella Race, Tommy Paul, uscito sconfitto all’esordio al masters1000 di Parigi-Bercy.
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…