Dopo una giornata inaugurale contrassegnata dalle eliminazioni di Luciano Darderi, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, e dopo gli improvvisi forfait Jannik Sinner e Flavio Cobolli, continuano ad arrivare pessime notizie per il tennis italiano dal Masters 1000 di Parigi-Bercy: anche Lorenzo Musetti è uscito mestamente di scena, cadendo all’esordio sotto i colpi del bombardiere tedesco Jan-Lennard Struff.
L’incontro, disputatosi in apertura di programma odierno, ha visto l’attuale numero 42 al mondo imporsi col netto punteggio di 6-4, 6-2 maturato in meno di un’ora e mezza (1 h e 17 minuti). L’azzurro era partito anche molto bene, mettendo il tedesco alle strette sin dalle primissime battute e riuscendo a centrare il break nel quinto game e l’allungo sul 4-2. Poi però la luce di Lorenzo si è spenta, e Struff ne ha approfittato per inanellare una serie di quattro giochi consecutivi che gli è valsa il primo parziale.
Nella seconda frazione, Musetti ha provato a reagire procurandosi una chance per strappare nel terzo game (puntualmente neutralizzata dal tedesco, autore di un perfetto serve and volley). La sua reazione, tuttavia, si è rivelata un fuoco di paglia. Perché, scampato il pericolo, Struff ha preso in mano le redini le match ed ha chiuso la questione in completa scioltezza, grazie alle zampate piazzate nel quarto e nel’ottavo game.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…