E niente, anche il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Pargi-Bercy si è concluso in men che non si dica. Dopo le defezioni di Cobolli e Sinner, e le sconfitte di Darderi, Fognini, Sonego, Musetti e Berrettini, l’Italtennis non ha più suoi rappresentanti in gara sul cemento indoor transalpino. Il giovane tennista ligure è stato infatti battuto all’esordio dal danese Holger Rune.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 15:30 circa, ha visto il classe 2003 scandinavo imporsi in 1 h e 31 minuti. Partita estremamente combattuta nelle fasi iniziali, in cui Arnaldi si è mostrato molto coraggioso senza però riuscire a concretizzare le quattro palle break a sua disposizione tra secondo e quarto game. E allora Rune, ritrovato il bandolo della matassa, ha fatto valere la sua maggiore esperienza a certi livelli piazzando la zampata nel nono game ed aggiudicandosi il parziale con un 6-4.
Copione simile nella seconda frazione, decisosi in virtù del break realizzato da Holger nel quinto game e poi difeso con le unghia e con i denti. Il nostro Matteo ha anche provato a rimettersi in carreggiata – chance di controbeak sfumata nell’ottavo gioco – ma nulla ha potuto contro la maggiore solidità del suo avversario.
Come accennavamo in apertura, Arnaldi è l’ottavo tennista italiano ad abbandonare anzitempo la competizione. Una debacle azzurra difficilmente immaginabile alla vigilia.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…