E niente, anche il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Pargi-Bercy si è concluso in men che non si dica. Dopo le defezioni di Cobolli e Sinner, e le sconfitte di Darderi, Fognini, Sonego, Musetti e Berrettini, l’Italtennis non ha più suoi rappresentanti in gara sul cemento indoor transalpino. Il giovane tennista ligure è stato infatti battuto all’esordio dal danese Holger Rune.
L’incontro, andato in scena a partire dalle 15:30 circa, ha visto il classe 2003 scandinavo imporsi in 1 h e 31 minuti. Partita estremamente combattuta nelle fasi iniziali, in cui Arnaldi si è mostrato molto coraggioso senza però riuscire a concretizzare le quattro palle break a sua disposizione tra secondo e quarto game. E allora Rune, ritrovato il bandolo della matassa, ha fatto valere la sua maggiore esperienza a certi livelli piazzando la zampata nel nono game ed aggiudicandosi il parziale con un 6-4.
Copione simile nella seconda frazione, decisosi in virtù del break realizzato da Holger nel quinto game e poi difeso con le unghia e con i denti. Il nostro Matteo ha anche provato a rimettersi in carreggiata – chance di controbeak sfumata nell’ottavo gioco – ma nulla ha potuto contro la maggiore solidità del suo avversario.
Come accennavamo in apertura, Arnaldi è l’ottavo tennista italiano ad abbandonare anzitempo la competizione. Una debacle azzurra difficilmente immaginabile alla vigilia.
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…