Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di un sorteggio horror per i tennisti italiani impegnati al Masters 1000 di Parigi-Bercy. E forse – anche considerando lo status di prima testa di serie – il sorteggio peggiore ce l’ha avuto Jannik Sinner, il cui possibile cammino sul cemento indoor della capitale francese è condito da diversi ostacoli molto impegnativi.
Da Shelton o Felix alla finale, il possibile percorso di Sinner al Masters 1000 di Parigi-Bercy
Ovviamente, Sinner rappresenta il principale candidato alla conquista del titolo e partirà favorito contro ogni giocatore che si troverà al suo cospetto. C’è da dire, tuttavia, che già all’esordio non si prospetta una partita facile per lui.
Nel dettaglio, Jannik usufruirà di un “bye” al primo turno e debutterà direttamente al secondo contro il vincente della sfida tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’americano Ben Shelton, rispettivamente numeri 19 e 23 della classifica mondiale. Si tratta, peraltro, di due tennisti che fanno del servizio e della potenza le loro armi migliori, che su tale tipologia di superficie spesso si rivelano decisive.
Se, come ci auguriamo, l’azzurro dovesse spuntarla se la vedrà poi con uno tra Alex Bublik, un qualificato, Holger Rune e Matteo Arnaldi. Inutile dire che anche qui poteva certamente andargli meglio, essendo tutti e tre validi tennisti, molto a loro agio in condizioni indoor.
Ma non è finita qui. Perché ai quarti, Sinner, potrebbe incrociare tre giocatori attualmente parecchio in forma: Taylor Fritz, Alex De Minaur o Jack Draper (l’australiano e il britannico hanno brillato all’Atp 500 di Vienna).
Per quanto riguarda, invece, semifinale e finale i più probabili avversari del tirolese sono: nel primo caso, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas; mentre nel secondo, tutto sembrerebbe portare all’ennesimo capitolo della rivalità con Carlos Alcaraz. Occhio, però, che in ottica ultimo atto non mancano le alternative di calibro pesante, come ad esempio lo sono Daniil Medvedev, Grigor Dimitrov e Casper Ruud.
Insomma, pur tenendoci a ribadire il concetto che Sinner sarà sempre il favorito, non possiamo esimerci dal sottolineare che si prospetta un settimana non senza grattacapi per il leader del movimento tennistico italiano.
Dove vedere il Masters 1000 di Parigi-Bercy in TV e streaming
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv
I commenti sono chiusi.