Uno dei principali temi a tenere banco in questi giorni è sicuramente quello delle elezioni che determineranno il prossimo presidente deli Stati Uniti. Ormai, la corsa alla Casa Bianca sta vivendo le sue battute finali e i due candidati, Donald Trump e Kamala Harris, sono praticamente appaiati: stando agli ultimi sondaggi, a staccarli vi sarebbe addirittura soltanto un punto percentuale.
Il tema è davvero caldissimo, così come è incandescente il clima in cui l’incertezza regna sovrana. In tal senso, molti personaggi celebri stanno prestando la loro voce al dibattito politico, nel (complicato) tentativo di indirizzare l’inerzia da una parte o dall’altra. In questo pezzo, vi proponiamo i nomi delle cinque star del tennis che si sono schierati con la rappresentante del Partito Repubblicano.
La leggenda americana del circuito di doppio ha espresso i suoi pensieri sulle elezioni presidenziali tramite “X”. E l’ha fatto tirando in ballo la sua prima esperienza come elettrice, quando aveva due candidati forti tra cui scegliere, ovvero Ronald Reagan e Jimmy Carter. Quasi 44 anni dopo, Shriver ha espresso delusione per il fatto che i suoi figli,
ora abbastanza grandi per votare, abbiano solo una candidata “decente”, Kamala Harris.
Nel dettagli, l’ex tennista ha scritto: “Ricordo che nel 1980, a 18 anni, avevo la possibilità di votare per Carter o Reagan, due candidati stabili e decenti per la presidenza. Ora, nel 2024, i miei 3 figli possono votare per il presidente per la prima volta e hanno solo una scelta decente e stabile. @KamalaHarris”.
Anche la leggendaria tennista nativa di Long Beach ha espresso apertamente il suo sostegno a Kamala Harris pubblicando un post su “X”. Più nel dettaglio, le ha dedicato una clip di circa un minuto correlata dalle seguenti parole: “Questo novembre voterò per Kamala Harris e Tim Waltz. Kamala Harris ha una storia di forte leadership e un impegno incrollabile per il servizio pubblico, come procuratore, procuratore generale, senatrice e vicepresidente. Si batte duramente per gli americani, sarà una presidentessa per tutte le persone, indipendentemente dalla loro razza, classe, identità sessuale o linea di partito”.
Sebbene Andy Roddick non abbia pubblicamente sostenuto Kamala Harris, si è espresso
contro il suo avversario, Donald Trump. A settembre, l’ex campione degli US Open ha fortemente criticato l’imprenditore statunitense dopo che il candidato repubblicano aveva messo in dubbio la regolarità delle scorse elezioni vinte da Biden.
“Tutto è truccato. La colpa è sempre di qualcun altro… Chi avrebbe mai pensato che
si sarebbero parlati di economia, immigrazione, aborto, 6 gennaio, Ucraina
ecc.?“, ha scritto Roddick.
L’ex tennista di Praga è da tempo una critica accanita di Donald Trump e continua a opporsi alle sue ideologie e al suo approccio alla governance. Recentemente, Navratilova ha pubblicamente espresso il suo gradimento per Kamala Harris (definendola una persona “vera”) mentre ha etichettato l’ex presidente come un “impostore”.
Anche Coco Gauff ha affermato di sperare che la candidata democratica possa vincere le elezioni. Harris, a sua volta, ha elogiato la giovane tennista americana dopo la vittoria agli US Open dell’anno scorso, definendola una “fonte di ispirazione per milioni di bambine che guardano lo sport”.
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…