Svista clamorosa dell’arbitro Arnaud Gabas durante il match tra Thomas Etcheverry e Ben Shelton all’Atp500 di Basilea. Nel primo set, l’unico break avviene nel sesto game, quando l’arbitro inverte un punto palesemente a favore dell’argentino. Sarà l’unico break del parziale nel successo per 63 64.
Cos’è successo
Sesto gioco del primo set. Etcheverry è al servizio sul 15-30. Serve un’ottima prima sul dritto di Shelton, che spara fuori. La pallina, una volta rimbalzata fuori, colpisce la gamba dell’argentino e lo mette a terra. L’arbitro e l’americano gli chiedono se tutto è a posto.
Fin qui, non sembra nulla di strano. L’unico problema, però, è che l’arbitro assegnerà il punto a Shelton e lo manderà sul 15-40. Il motivo? Secondo Gabas, il giudice di sedia della partita, la pallina prima ha colpito la gamba e poi il terreno di gioco. Situazione completamente opposta alla realtà, come tenta Etcheverry di far capire (invano).
La situazione ci mostra come, senza la presenza dei giudici di linea e con l’introduzione dell’ELC su tutte le chiamate, l’attenzione degli arbitri sia ai minimi storici e questo li porta ad errori banali e pericolosi per l’integrità del nostro sport.
Basilea, Etcheverry-Shelton decisa dall’errore clamoroso dell’arbitro (VIDEO)
🇦🇷❌Insólito queda corto. Le dieron el punto por perdido a Tomi Etcheverry contra Ben Shelton. pic.twitter.com/vcC5d4eYrW
— Lucas Cislaghi (@Lucascislaghi) October 22, 2024
I commenti sono chiusi.