Caso+Sinner%2C+Musetti+difende+l%E2%80%99Italia%3A+siamo+un+movimento+pulito
tennisfeverit
/2024/10/21/caso-sinner-musetti-difende-litalia-siamo-un-movimento-pulito/amp/
News

Caso Sinner, Musetti difende l’Italia: siamo un movimento pulito

Lorenzo Musetti è stato impegnato nelle ultime ore all’Ultimate Tennis Showdown di Francoforte. L’azzurro, in conferenza stampa, ha risposto a diverse domande. Su tutte, il caso doping legato al numero 1 del mondo Jannik Sinner.

Le parole di Musetti

Musetti si sta preparando all’Atp500 di Vienna. L’azzurro sarà ai nastri di partenza dell’evento austriaco prima del masters1000 di Parigi-Bercy e delle Finals8 di Malaga. Questi saranno, con tutta probabilità, gli ultimi impegni della stagione del numero 17 del mondo.

Nelle ultime ore, il carrarino è stato protagonista dell’esibizione dell’Ultimate Tennis Showdown di Francoforte. La competizione, ideata dal 2020 da Patrick Mouratoglou, ha accolto negli anni moltissimi dei migliori giocatori al mondo, nonostante le regole a dir poco strampalate e l’effettivo scarso allenamento per i giocatori impegnati nei tornei del tour professionistico.

Intervistato a margine della competizione, l’azzurro ha risposto ad una domanda poco professionale di uno dei giornalisti presenti, che ha accusato il movimento italiano di ben 38 casi di Clostebol dal 2019 ad oggi (non ponendo l’accento che non si è trattato solo nel tennis). Ecco la risposta di Musetti, riportata da Tennis Channel. L’azzurro, ovviamente, ha voluto difendere il movimento italiano, protagonista come non mai nelle ultime stagioni nel circuito professionistico.

La maggior parte dei casi non provenivano da tennisti. Ce n’erano solo alcuni. Se ci fossero stati 38 casi di tennisti, probabilmente sarebbero andati in un modo tale da far pensare che ci fosse qualcosa di sospetto. Al nostro livello, però, so che solo Jannik è risultato positivo a questa sostanza.

Quindi non dobbiamo togliere tutte le parti buone del movimento italiano per questo. Ci sono molti controlli e c’è tanta trasparenza in questo sport. Non voglio pensare ad altro. Credo nella lotta antidoping”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

6 minuti ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

3 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

5 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

8 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

10 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

18 ore ago