In queste ore sono stati sorteggiati i tabelloni degli Atp 500 di Vienna e Basilea, primi appuntamenti della parentesi sul cemento indoor europeo che porta alle Finals di Torino. Sei gli azzurri impegnati tra Austria e Svizzera, potrebbero diventare sette dopo le qualificazioni. Intanto, vediamo come hanno pescato quelli già certi di un posto nel main draw e qual è il quadro completo della situazione.
Vienna, 5 azzurri al via: subito derby Musetti-Sonego
Cominciamo dall’Atp 500 di Vienna, in cui vedremo protagonista il maggior numero di rappresentanti italiani. Cinque, per la precisione. Si tratta di Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.
Molto interessante il sorteggio, che possiamo definire agrodolce per l’Italtennis dal momento che al primo turno si assisterà subito ad un derby tricolore tra Musetti e Sonego. Tosti gli accoppiamenti per Cobolli e Darderi, che affronteranno rispettivamente lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e il padrone di casa Dominic Thiem. Non è ancora noto invece lo sfidante di Berrettini, il quale sarà opposto da un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Questo il quadro completo del main draw.
Il tabellone completo
Zverev vs Schwaerzler
Michelsen vs Giron
Q vs Monfils
Sonego vs Musetti
Dimitrov vs Zhang
Machac vs Marozsan
Thiem vs Darderi
Nishikori vs Draper
Tiafoe vs Norrie
Q vs Berrettini
Khachanov vs Q
Nakashima vs Paul
Popyrin vs Q
Kecmanovic vs Navone
Cobolli vs Davidovich Fokina
Struff vs De Minaur
Quarti teorici
Zverev vs Musetti
Dimitrov vs Draper
Tiafoe vs Paul
Popyrin vs De Minaur
Basilea, Arnaldi chiamato all’esame di spagnolo. Può raggiungerlo Fognini
Venendo a Basilea, l’unico italiano presente nel tabellone principale del torneo elvetico è Matteo Arnaldi. Il ligure se la vedrà all’esordio con lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Un avversario temibile, certo, ma non propriamente a suo agio su tale tipologia di superficie. Segnaliamo, infine, che gli italiani impegnati in Svizzera potrebbero diventare due, dato che Fabio Fognini scenderà in campo per disputare le qualificazioni.
Il tabellone completo
Rublev vs Borges
Cilic vs Tabilo
Mannarino vs Wawrinka
Etcheverry vs Shelton
Tsitsipas vs Cerundolo
Q vs Bublik
Martinez vs Lehecka
Q vs Fils
Humbert vs Q
Carballes Baena vs Arnaldi
Stricker vs Griekspoor
Jarry vs Rune
Auger-Aliassime vs Baez
Q vs Mpetshi Perricard
Shapovalov vs Shang
Bautista Agut vs Ruud
Quarti teorici
Rublev vs Shelton
Tsitsipas vs Fils
Humbert vs Rune
Auger-Aliassime vs Ruud
Dove vedere gli Atp 500 di Vienna e Basilea in TV e streaming
Gli Atp 500 di Vienna e Basilea saranno trasmessi in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.