Nadal%2C+la+rivalit%C3%A0+Sinner-Alcaraz+e+i+paragoni+con+i+Big+Three%3A+le+parole+di+Rafa
tennisfeverit
/2024/10/17/nadal-la-rivalita-sinner-alcaraz-e-i-paragoni-con-i-big-three-le-parole-di-rafa/amp/
News

Nadal, la rivalità Sinner-Alcaraz e i paragoni con i Big Three: le parole di Rafa

Rafael Nadal, in occasione del Six Kings Slam che si sta tenendo a Riyadh in Arabia Saudita, ha rilasciato un’interessante intervista a DAZN. Lo spagnolo, tra le domande, ha risposto a cosa ci aspetta della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Sentiamo Rafa

Nadal giocherà oggi il primo match al Six Kings Slam, la ricchissima esibizione in Arabia Saudita dove virtualmente saluterà parte dei fan di tutto il mondo. Lo spagnolo, la scorsa settimana, ha comunicato la volontà di lasciare il tennis giocato dopo le Finali di Coppa Davis in programma a Malaga a fine novembre.

Ieri hanno rotto il ghiaccio a Riyadh Sinner ed Alcaraz, che hanno rispettivamente lasciato le briciole a Daniil Medvedev (60 63) ed Holger Rune (64 62). Con questi risultati, i due giovani si sono regalati la sfida in semifinale contro le leggende a cui somigliano e si sono ispirati nel corso degli anni. Jannik, infatti, se la vedrà con Novak Djokovic, mentre Carlitos con Nadal.

Proprio Rafa, in un’intervista prima della sfida, ha voluto parlare della rivalità tra i due giovani, che in questa stagione si sono divisi i quattro slam in palio.

Stanno facendo grandi cose. Sono ancora molto giovani e hanno già raggiunto traguardi incredibili vincendo tornei del grande slam e masters1000. Carlos e Jannik stanno facendo cose speciali. Gli auguro di continuare su questa strada. Sono già grandi star e sono sicuro che, senza infortuni, costruiranno una grandissima carriera.

Dobbiamo aspettare per capire che tipo di rivalità sarà, ma già quest’anno si sono divisi i tornei del grande slam e occupano la prima e la seconda posizione del ranking mondiale. Stanno scrivendo la loro storia e non è il momento di fare paragoni.

Novak gioca ancora, io sto per ritirarmi e Roger ha smesso. Fa parte dello sport, ora c’è una nuova generazione e dobbiamo lasciare il tempo a questi ragazzi di scrivere la propria storia. Non hanno bisogno di essere paragonati a noi”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

12 minuti ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

3 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

5 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

13 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

14 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

16 ore ago