Rafael Nadal, in occasione del Six Kings Slam che si sta tenendo a Riyadh in Arabia Saudita, ha rilasciato un’interessante intervista a DAZN. Lo spagnolo, tra le domande, ha risposto a cosa ci aspetta della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Sentiamo Rafa
Nadal giocherà oggi il primo match al Six Kings Slam, la ricchissima esibizione in Arabia Saudita dove virtualmente saluterà parte dei fan di tutto il mondo. Lo spagnolo, la scorsa settimana, ha comunicato la volontà di lasciare il tennis giocato dopo le Finali di Coppa Davis in programma a Malaga a fine novembre.
Ieri hanno rotto il ghiaccio a Riyadh Sinner ed Alcaraz, che hanno rispettivamente lasciato le briciole a Daniil Medvedev (60 63) ed Holger Rune (64 62). Con questi risultati, i due giovani si sono regalati la sfida in semifinale contro le leggende a cui somigliano e si sono ispirati nel corso degli anni. Jannik, infatti, se la vedrà con Novak Djokovic, mentre Carlitos con Nadal.
Proprio Rafa, in un’intervista prima della sfida, ha voluto parlare della rivalità tra i due giovani, che in questa stagione si sono divisi i quattro slam in palio.
“Stanno facendo grandi cose. Sono ancora molto giovani e hanno già raggiunto traguardi incredibili vincendo tornei del grande slam e masters1000. Carlos e Jannik stanno facendo cose speciali. Gli auguro di continuare su questa strada. Sono già grandi star e sono sicuro che, senza infortuni, costruiranno una grandissima carriera.
Dobbiamo aspettare per capire che tipo di rivalità sarà, ma già quest’anno si sono divisi i tornei del grande slam e occupano la prima e la seconda posizione del ranking mondiale. Stanno scrivendo la loro storia e non è il momento di fare paragoni.
Novak gioca ancora, io sto per ritirarmi e Roger ha smesso. Fa parte dello sport, ora c’è una nuova generazione e dobbiamo lasciare il tempo a questi ragazzi di scrivere la propria storia. Non hanno bisogno di essere paragonati a noi”.
I commenti sono chiusi.