Per esibizione solitamente s’intende una partita amichevole all’insegna del divertimento, ma quella di oggi tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev al “Six Kings Slam” è stata partita vera. Chiaramente, diciamo questo non perché si sia assistito ad un confronto lottato ed entusiasmante, ma per l’esatto contrario: l’azzurro, infatti, ha letteralmente travolto il russo con una vittoria ottenuta in poco più di un’ora e lasciando per strada pochissimi game…
Precisamente tre, dal momento che il numero uno al mondo si è imposto con un 6-0, 6-3 maturato in appena 1 h e 9 minuti. Zero storia nel primo parziale, in cui Jannik – oggi davvero in formato Slam – ha sempre spinto, comandato il gioco e mandato in tilt un Medvedev abbastanza sconsolato. Leggermente più equilibrata la seconda frazione, in cui il moscovita ha annullato cinque break point tra primo e terzo game, ma poi nulla ha potuto contro lo strapotere del tirolese.
Alla fine Sinner ha mandato la pratica in archivio centrando lo strappo nel quinto gioco e difendendolo poi fino al traguardo (quattro palle break – di cui tre consecutive – neutralizzate nell’ottavo game), tagliato in risposta in virtù dell’ennesimo break realizzato nel nono game. Da segnalare, oltre alla prestazione monstre offerta da Jannik, soltanto due lanci della racchetta da parte del numero cinque al mondo: il primo per la frustrazione, a seguito del punto (doppio fallo) valso al rappresentante nostrano il sorpasso sul 3-2; il secondo, sempre a causa della frustrazione, dopo aver fallito la quarta chance per controbreakkare.
Il classe 2001 nativo di San Candiso affronterà in semifinale Novak Djokovic, mentre l’altra sfida per l’accesso all’ultimo atto vedrà opposti Rafa Nadal ed uno tra Carlos Alcaraz ed Holger Rune. I match validi per il penultimo atto della manifestazione saudita andranno in scena domani a partire dalle ore 18:30 con l’azzurro protagonista in apertura di programma.
Il “Six Kings Slam” è trasmesso in TV in diretta e in chiaro su SuperTennis, nonché su Sky Sport previo abbonamento. Il prestigioso torneo di esibizione è inoltre visibile in streaming su Dazn e su Supertennis.tv.
Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…
La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…
Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…
Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…