Ci siamo quasi, domani a Riyadh inizierà ufficialmente il Six Kings Slam, l’esibizione più ricca dell’intero tour, che promette montepremi astronomici ai partecipanti. Andiamo a vedere insieme tutto quello che c’è da sapere sulla competizione.
Il format e chi ci sarà
Il Six Kings Slam si giocherà a Riyadh, Arabia Saudita, dal 16 al 19 ottobre e verrà trasmesso in esclusiva da SkySport (canale SkySport Tennis) in TV e in streaming su NowTV.
Prenderanno parte alla competizione le due leggende Novak Djokovic e Rafael Nadal, oltre a Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz, Holger Rune e il nostro Jannik Sinner. Ad eccezione del danese, possiamo sicuramente dire che è difficile immaginare un parco giocatori così interessante per ogni altra esibizione nel mondo.
Il format prevede due partite al giorno. Il 16 ottobre si sfideranno Medvedev e il numero 1 del mondo Sinner, con il vincitore che andrà a sfidare Djokovic il 17. Sempre il 16 ci sarà la sfida tra Alcaraz e Rune, con il vincitore che incontrerà Nadal il 17. Il 19 ottobre, invece, si giocheranno le finali per il terzo posto e per il primo.
Come detto, Nadal giocherà così la sua ultima esibizione prima del grande addio durante la Coppa Davis, in programma a Malaga a fine novembre. Sarà molto curioso vederlo all’opera, magari proprio contro Alcaraz, che lo proverà ad accompagnare all’ultimo grande titolo di una carriera da record.
Il montepremi più alto della storia
Il montepremi del Six Kings Slam non avrà precedenti nella storia delle esibizioni. Ogni partecipante, solo per mettere piede in campo, riceverà un assegno da €1.5 milioni. Il vincitore della competizione, invece, si metterà in tasca qualcosa come €5.5 milioni. In poche parole, il doppio di qualsiasi altro montepremi di una finale di un qualsiasi torneo dello slam.
I commenti sono chiusi.