I+deliri+del+%26%238220%3Bvecchio%26%238221%3B+Kyrgios%3A+torno+per+vincere+uno+Slam
tennisfeverit
/2024/10/15/i-deliri-del-vecchio-kyrgios-torno-per-vincere-uno-slam/amp/
News

I deliri del “vecchio” Kyrgios: torno per vincere uno Slam

Nick Kyrgios, come suo solito, l’ha sparata grossa. L’australiano, intervistato da Code Sports, ha ammesso di voler tornare e puntare direttamente alla vittoria di uno slam, considerandosi ancora all’altezza per poter competere a questi livelli dopo due anni di assenza totale dal circuito.

Le parole di un invasato

Kyrgios continua a riempirsi di ridicolo ogni volta che apre la bocca e decide di dargli fiato. Dopo le pesantissime polemiche, attacchi, rimproveri e morali contro il nostro Jannik Sinner, il finalista del 2022 a Wimbledon ha deciso di creare hype attorno al suo ritorno in campo. Ricordiamo che il buon Nick viene da due anni di nulla, con una sola partita a referto (persa all’Atp250 di Stoccarda) tra 2023 e 2024, complici i problemi al ginocchio, al polso e alle gambe.

Il vincitore dell’Australian Open in doppio nel 2022 ha voluto caricarsi di aspettative, come suo solito, e ha promesso ai fan che gli sono rimasti (chissà quanti dopo le sue continue sparate) che vincerà uno slam prima di ritirarsi dal tennis giocato. Un’impresa che non gli è riuscita nel momento migliore della sua carriera e dovrebbe riuscirgli al rientro a 30 anni con i giovani rampanti che stanno dominando il circuito. Vediamo, ovviamente, se ci smentirà prontamente già all’Australian Open 2025.

Torno perché c’è qualcosa che mi tiene attaccato al tennis. Ho battuto praticamente ogni tennista che mi è stato messo davanti, ho raggiunto la finale di uno slam, ho vinto un titolo di doppio in uno slam, ho vinto più titoli e ho fatto soldi. Penso che l’unico mio obiettivo sia vincere uno slam. Sarà l’unica cosa che metterà a tacere le persone. Quella sarà la mia motivazione profonda.

Io un bad boy? Immagino questa etichetta solo perché ero un po’ fuori dalla cerchia di ciò che è un normale giocatore di tennis. Non credo di avere più questa percezione tra il pubblico australiano. All’inizio della mia carriera, la gente pensava fossi una pessima persona, quasi un assassino”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

2 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

4 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

6 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

8 ore ago

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

15 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

17 ore ago