Ranking Atp: Sinner inarrivabile, sette italiani in top-50. Risale Djokovic

L’ennesimo trionfo stagionale, questa volta in quel di Shanghai, garantisce a Jannik Sinner un ulteriore spinta in avanti nel ranking Atp. Con i 910 punti conquistati grazie alla vittoria nel Masters 1000 cinese, l’altoatesino vola a 11.920 punti, creando il vuoto con i suoi più immediati inseguitori: Carlos Alcaraz con 7120 punti, Alexander Zverev con 6795 e Novak Djokovic con 6210 punti. Completano la top-10, nell’ordine, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Andrey Rublev, Casper Ruud, Alex De Minaur e Grigor Dimitrov.

Top-50 colorata d’azzurro: sette italiani in classifica

Non solo Jannik Sinner. A testimoniare la grandezza del tennis italiano in questo momento storico sono i numeri della top-50, mai così colorata d’azzurro. Lorenzo Musetti è diciottesimo, Flavio Cobolli si conferma alla numero 30, Matteo Arnaldi alla 36. Dietro di loro ci sono Matteo Berrettini (42), Luciano Darderi (44) e Lorenzo Sonego (50).

Race to Turin: in questo momento Djokovic alle Finals

La classifica della Race to Turin, che definirà chi saranno gli otto giocatori a contendersi le Atp Finals, è in via di definizione. Già qualificati Sinner, Alcaraz e Zverev, restano cinque posti disponibili. Abbastanza sicuri, oltre quota 4mila punti, ci sono Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Dietro di loro, in sesta posizione, c’è Novak Djokovic, poi Casper Ruud e Andrey Rublev. Ancora pienamente in gara Alex De Minaur, staccato dal russo di meno di 300 punti.

Più staccati Grigor Dimitrov, Tommy Paul, Stefanos Tsitsipas, Hubert Hurkacz, Frances Tiafoe e Holger Rune. Il primo italiano dopo Sinner e Lorenzo Musetti, sedicesimo con 2400 punti, staccato di più di mille punti dall’ottava piazza di Andrey Rublev. Praticamente impossibile che possa rientrare in partita.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie