Kyrgios%2C+cambia+l%26%238217%3Bobiettivo+ma+non+il+rancore%3A+il+nuovo+attacco+social
tennisfeverit
/2024/10/09/shangai-kyrgios-non-se-ne-puo-piu-arriva-il-nuovo-attacco-non-contro-sinner/amp/
Storie

Kyrgios, cambia l’obiettivo ma non il rancore: il nuovo attacco social

Non se ne può più, anche al masters1000 di Shangai Nick Kyrgios continua a mettere bocca su tutto ciò che accade. Questa volta, ma non cantiamo vittoria troppo presto, l’australiano ha lanciato un attacco non rivolto al nostro Jannik Sinner. Il nuovo bersaglio? L’arbitro Carlos Bernardes.

L’episodio e l’attacco

Come vi abbiamo raccontato ieri, il giudice di sedia Bernardes, uno dei più esperti nel circuito maschile, è stato il protagonista di un errore molto grave. Durante il match tra il nostro Flavio Cobolli e Stan Wawrinka, infatti, l’unico break è arrivato in un game in cui l’arbitro ha sbagliato ad assegnare un punto.

Wawrinka, infatti, è stato l’autore del primo quindici, non registrato a sistema dall’arbitro per far avere all’azzurro dei sali minerali. Alla fine del punto successivo, l’arbitro ha registrato anche il primo e annunciato il punteggio di 0-30 (sarebbero stati 15-15). Nessuno in campo e tra il pubblico ha mormorato e si è continuato a giocare su quel punteggio.

Una situazione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Kyrgios non si è fatto pregare e si è fiondato su X per commentare l’accaduto con le solite parole molto lusinghiere.

Bernandes doveva essere licenziato anni fa. Come è successo tutto questo?”.

L’australiano, che ormai può vivere solamente di ricordi visto che ha giocato solamente una partita ufficiale tra 2023 e 2024, ha avuto problemi con il giudice brasiliano al masters1000 di Miami nel 2022. Queste le parole usate in quella circostanza dopo un penalty point ricevuto.

È necessario prendere un nuovo gruppo di arbitri, questi ragazzi non sanno fare un c***o.
Walkie-talkie che si spengono. È uno scherzo. Lui è uno scherzo. Sbarazziamoci di ogni singolo membro dello staff e ricominciamo da capo. Tutto. Gestirò io lo sport. Potrei fare un lavoro cento volte migliore. Marketing. È tutto mercato. Voi ragazzi non ne avete idea. Nessuna. Voi non sapete nemmeno arbitrare bene
”.

Potrebbe far sorridere solamente pensare ad un tennis, o circo che dir si voglia, gestito solamente dal buon Nick.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

44 minuti ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

7 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

9 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

18 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

20 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

22 ore ago