Era il match dei sogni per Flavio Cobolli, ma purtroppo è finito per diventare una vera e propria carneficina. Reduce dal successo contro Stan Wawrinka, il giovane tennista romano è stato nettamente sconfitto al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai dall’ex numero uno al mondo, nonché 24 volte campione slam, Novak Djokovic.
L’incontro, andato in scena sul Centrale a partire dalle 12:30 circa, ha visto il serbo imporsi con un perentorio 6-1, 6-2 maturato in appena 58 minuti. Zero storia nelle fasi iniziali, in cui Nole ha subito allungato sul 3-0 per poi mettere la pietra tombale sulla frazione piazzando un altro break nel sesto game. Leggermente più combattuto il secondo parziale, la cui inerzia però non è mai stata in discussione: alla fine, il nativo di Belgrado ha mandato la pratica in archivio grazie ai break centrati nel quinto e nel settimo gioco.
Peccato per Flavio. L’azzurro partiva ampiamente sfavorito, ma di certo non era quella offerta oggi la prestazione che ci si aspettava da lui. Con ogni probabilità, il classe 2002 romano ha accusato in maniera pesante la pressione di giocare contro il suo idolo fin da bambino. C’è da dire, in ogni caso, che Djokovic è apparso in grandissima condizione: conquistare sul cemento di Shanghai il suo 100esimo titolo in carriera, non è una missione impossibile. Alcaraz e Sinner sono avvisati.
Il Masters 1000 di Shanghai è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…