La pioggia ha letteralmente tormentato le prime giornate del Masters 1000 di Shanghai, causando la sospensione e il rinvio di molteplici incontri nel corso della settimana. Tanto che domani, martedì 8 ottobre, si prospetta una vera e propria maratona di match sul cemento cinese: saranno ben 12 quelli di singolare, mentre 10 riguarderanno il torneo di doppio.
Per quanto riguarda il tennis italiano, l’unico rappresentante azzurro a scendere in campo per il singolare sarà Flavio Cobolli, mentre Jannik Sinner tornerà giocare nella giornata di mercoledì per affrontare uno tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena e l’americano Ben Shelton. Facciamo il punto della situazione, partendo proprio dalla sfida suggestiva in cui sarà protagonista il giovane romano.
Shanghai, Cobolli vs Djokovic e non solo: il programma completo del martedì di partite
Reduce da un bye al primo turno, Cobolli ha esordito sul cemento di Shanghai contro lo svizzero Stan Wawrinka, riuscendo a spuntarla col punteggio di 6-7, 7-6, 6-3 maturato al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza (2 h e 33 minuti). Il classe 2002 romano ha dunque staccato il pass per i sedicesimi in rimonta, lottando e regalandosi un confronto con uno dei migliori giocatori del circuito maggiore. Ci riferiamo al 24 volte campione Slam Novak Djokovic, che di questo torneo ha vinto 4 edizioni – tra il 2012 e il 2018 – e che è giunto in Cina con l’obiettivo dichiarato di portarsi a quota 100 titoli in carriera.
Tra l’azzurro e il 37enne nativo di Belgrado sarà il primo confronto in assoluto, ed è inutile sottolineare che Nole è ampiamente favorito nei pronostici della vigilia. Flavio, dal canto suo, ha ben poco da perdere e, comunque andrà, sarà un’esperienza da cui potrà trarre grandi insegnamenti. Il match è in programma allo Stadium Court – il Centrale – con inizio previsto intorno alle ore 12:30 italiane.
Il programma completo della giornata – Come dicevamo in apertura, la giornata di martedì 8 ottobre al Masters 1000 di Shanghai sarà una giornata intensissima. Oltre ai già citati Cobolli, Djokovic e Shelton, scenderanno in campo anche Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz, Grigor Dimitrov, Holger Rune, Frances Tiafoe ed Alexander Zverev. Segnaliamo, inoltre, il debutto nel torneo di doppio della coppia azzurra formata da Simone Bolelli ed Andrea Vavassori. Ecco il quadro completo della situazione.
Stadium Court
06:30 Tsitsipas vs Muller
A seguire Fritz vs Watanuki
12:30 Cobolli vs Djokovic
A seguire Zverev vs Griekspoor
Show Court 3
06:300 Monfils vs Humbert
A seguire Popyrin vs Dimitrov
A seguire Lehecka vs Rune
A seguire Goffin vs Giron
Grandstand 2
06:30 Mensik vs Shevchenko
A seguire Carballe Baena vs Shelton
A seguire Tiafoe vs Safiullin
A seguire Bopanna/Dodig vs Koolhof/Metkic
Court 4
06:30 Machac vs Vukic
A seguire Gille/Vliegen vs Arevalo/Pavic
A seguire Murray/Peers vs Humbert/Mannarino
A seguire Krajicek/Ram vs Gonzalez/Roger-Vassellin
Court 7
06:30 Granollers/Zeballos vs Reyes-Varela/Smith
A seguire Cash/Glasppol vs Ebden/salisbury
A seguire Bolelli/Vavassori vs Machac/Zhang
Court 6
06:30 Lammons/Withrow vs Cerundolo/Etcheverry
A seguire Doumbia/Reboul vs Wang/Zhou
A seguire Pavlasek/Rojer vs Heliovaara/Patten
Dove vedere il Masters 1000 di Shanghai in TV e streaming
Il Masters 1000 di Shanghai è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.